5 aprile 2018

Home tour: great casual vintage in Antwerp



Una casa nel cuore della città belga di Antwerp, una giovane coppia, lui insegnante e graphic designer, lei fotografa. Un quartiere creativo e movimentato, nel sud della cittadina, con tanti caffè e ristoranti ma anche con viuzze tranquille in cui si affacciano edifici old style dove non è difficile trovare appartamenti con cortili e spazi aperti in cui rilassarsi.

Per arredare questo spazio, Philippe e Kimberley hanno utilizzato pezzi anni '60 di famiglia, mixati ad arredi low budget e moderni. Per decorare pareti e scaffali tante piante verdi, poster pubblicitari e oggetti che ricordano le passioni di entrambi.






All'entrata una grande veranda con pavimento decorato e lucernario accoglie tavolo e sedie vintage. Da lì si distribuiscono le altre stanze della casa, legate dallo stesso stile rilassato, green ed accogliente.




Adoro i dettagli e la semplice casualità con la quale sembra arredata la casa. E anche l'esterno dove la parete in mattoni è stata impreziosita con cornici e cassetti in legno provenienti dai mercatini.
Sapete che in questo periodo sono catturata dal mood vintage e dal carattere personale che alcuni pezzi riescono a dare alla casa, che diventa subito più calda, più vissuta, più particolare.
E questo ne è un ottimo esempio, sopratutto per chi ha uno spirito creativo e giovanile.




Siete pronti a fare irruzione nella case dei vostri genitori o dei vostri nonni per cercare qualche piccolo tesoro da rivisitare in chiave moderna e pratica come qui?
Se penso a quanti oggetti dei miei nonni sono stati regali, buttati, cambiati con anonimi e probabilmente più pratici oggetti di serie, mi viene molta tristezza e un po' di rabbia a non aver avuto la capacità di vedere oltre l'immediato e di conservare con più responsabilità. Ma c'è un ma. Qualcosa è ancora da riscoprire. Per il resto ci sono i mercatini, di cui ho intenzione di essere assidua frequentatrice!

Immagini via Residence style e De-dujes
photo: Kimberley Dhollander

SalvaSalva

4 commenti:

  1. Bellissima questa casa!! Io sto rivalutando moltissimo mobili vecchi di parenti ma da riutilizzare secondo una chiave più moderna e cambiando sicuramente colore. Mia nonna in cantina ha due armadi bellissimi, sarebbero da rimettere a nuovo magari con un bel colore pastello, perché hanno colori molto scuri. A casa ho già una madia da sistemare che apparteneva alla bisnonna e spero di finirla entro l'estate!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissima questa casa mi piace molto come l'hai raccontata

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...