31 maggio 2016

Fine Little Day: natura e semplicità dalla Scandinavia

L'ultimo capitolo {a sorpresa} del percorso fatto in questi mesi con il collettivo di blogger perdutamente innamorate dello stile nordico, anche chiamato Nordic Love, non poteva che finire in bellezza.


Vi abbiamo raccontato il design nordico e le ispirazioni del mondo scandinavo dal nostro punto di vista, in realtà sei punti di vista differenti, ciascuna con le proprie inclinazioni. Ma ad accomunarci è sempre stato l'amore per uno stile che esalta estetica e semplicità allo stesso tempo e che affonda le sue radici nella natura affascinante della Scandinavia, fatta di acqua e boschi, dalle mille sfumature e dai tanti profumi.

Il design di Fine Little Day, azienda svedese fondata da Elisabeth Dunker, stylist, fotografa e blogger, si ispira a tutto questo: la natura nei pattern, nei colori e nei materiali organici, i gesti semplici e le forme essenziali nella scelta dei prodotti. Il tutto trasmette esattamente quel senso di pace e tranquillità che fa parte del lifestyle nordico.

Fine Little Day shop

Quando si è trattato di scegliere i prodotti per questa collaborazione ammetto di aver avuto diversi momenti di dubbio, perché conosco questo marchio da tanti anni e ho anche già acquistato nel loro shop {spediscono in tutto il mondo!} una bella stampa appesa alla parete di camera mia.
L'eterna indecisione, la mia, tra il bianco e nero minimale e grafico e il colore con un pizzico di allegria. Così, potendo scegliere due prodotti, ho deciso di portare nella Minicasa entrambe le ispirazioni.
Tra i pattern più riconoscibili ed essenziali, quello con gli abeti stilizzati era per me un must have, così ho scelto la fodera per cuscino Gran, nella versione bianco e nero.
E anche se sono stata più volte tentata di continuare con questo mood scegliendo il vassoio quadrettato Rutig, alla fine ho scelto la mela gialla dell'Apple Papple Poster, che si era giocata fino alla fine la "competizione" con  la stampa Friends of Violet che comprai qualche anno fa per la mia camera.
Ed eccoli nel mio living: il cuscino sul divano che spero presto abbandonerà questa casa {ditegli addio, non vedo l'ora... anzi se siete interessati a comprarlo qui trovate l'annuncio} e i poster in un angolo di casa su cui ho in progetto un restyling totale ma che per ora aveva bisogno di un po' di colore per spezzare la monotonia del bianco {che fa tanto innervosire mio figlio!}.





photo & styling Appunti di Casa

Se volete scoprire le scelte delle Nordic Love blogger non vi resta che esplorare i loro blog!

Ringrazio Fine Little Day per questa collaborazione e per aver portato un pezzetto di Scandinavia in una piccola casa italiana, che vorrebbe tanto essere una spaziosa e luminosa casa nordica ma che continua a lottare con i centimetri senza perdere il sorriso {e qualche speranza}!



1 commento:

  1. Nonostante la predominanza del bianco, l'atmosfera che si respira in questa casa e calda e fresca allo stesso tempo.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...