11 gennaio 2013

Due trend che fanno per me...

Oggi farò un passaggio veloce qui sul blog perchè il periodo è molto impegnativo e il tempo è veramente poco! Però mi faceva piacere condividere con voi due dei trend del 2013 che fanno per me!

Le forme geometriche e grafiche sono sempre più presenti nelle fotografie di interior e nei cataloghi delle aziende di settore. Ne sono affascinata e stanno pian piano prendendo forma anche in casa mia, ne avete avuto già una piccola preview qui!
La grafia del nero mi affascina, la combinazione del bianco e nero è da sempre una mia passione (vi ricordate qui?). Ci sono esempi illustri dell'uso di questi colori, quelli che seguo di più li trovate a casa di Nina e Desiree.


geometric trend
source: Bolig
Ma solo bianco e nero non bastano, serve il colore per personalizzare i propri ambienti, soprattutto nel periodo invernale dove la luce non è così generosa. Pantone quest'anno mi ha fatto felice quando ha decretato il verde smeraldo come colore dell'anno. E' un colore difficile, ma con la combinazione bianco e nero è perfetto, dona una sferzata di energia e carattere. Mi piace molto abbinato anche ai metalli, dai toni freddi dell'acciaio e argento ma anche quelli caldi dell'oro e del rame, che ultimamente sono tornati protagonisti delle scene del design e della moda.

emerald trend
source: 1 (photo: @Francesca Mantovani) - 2

Le varie sfumature e tonalità derivanti, fino arrivare al verde menta insieme alle linee grafiche e decise del bianco e nero sono proprio due trend che fanno per me e per la mia mini casa.... Ve lo mostrerò prossimamente!

Buon week end a tutti!
Vale

-----------------------------
Today I will make a quick pass here on the blog because the period is very challenging and time is very short! But I was glad to share with you two of the trends of 2013 they do for me: graphic and geometric patterns and the color of the year, the emerald green!
The various shades of emerald green, to reach the green mint, along with graphics and decided lines of black and white are two trends that are just for me and my mini home .... I'll show you soon!
Have a good week end friends!
Vale

11 commenti:

  1. Bellissimo post Vale! Mi piace tuttoooooooo!

    RispondiElimina
  2. I'm so pleased that emerald green is the colour of the year - I love it!

    Thank you for your sweet comment, my friend! Hugs from London!

    RispondiElimina
  3. Io sono per il trend # 1!
    P.S. ho un premio per te ;-)
    http://sorrisoa365giorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale! Grazie mille per il premio, scusa tanto per la tardiva risposta ma questa settimana è un po' infernale per me... appena riesco rispondo come si deve qui sul blog!
      domani purtroppo sono dinuovo fuori....
      un abbraccio

      Elimina
  4. Both trends are great...although I always prefer colour over b&w, interiors without graphic pattern is unimaginable to me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Millie!I love b&w combo and graphic pattern are perfect!

      Elimina
  5. quel verde smeraldo mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  6. Sono capitata per caso, e ne sono felicissima.
    Sono diventata subito tua follower e ti seguirò tantissimo.
    Mi farebbe piacere se passassi da me, dolcissimamenthe.blogspot.it
    Ti auguro una bellissima domenica
    A presto..

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...