6 luglio 2018

Novità Ikea agosto 2018: l'arte di collezionare ed il calore dell'autunno



Qualche giorno fa sono andata alla scoperta delle novità che Ikea presenterà nei prossimi mesi. Ormai siamo abituati alle uscite di collezioni in edizione limitata, arrivi stagionali frutto di collaborazioni e ricerche sugli stili di vita: in primavera, in estate e in autunno i nuovi concept di arredo e dell'abitare vengono presentati con campagne sempre molto interessanti e styling pieni di fascino.
Oggi vi mostro qualche preview di alcuni degli arrivi di agosto, tra i miei preferiti.



Il primo concetto che mi ha colpito è quello che ruota attorno alla collezione Sammanhang: soluzioni per collezionare, anzi di più, celebrare i propri oggetti e le proprie memorie.
Una serie di prodotti per chi ama raccogliere ed esporre "cose", senza perdere di vista l'estetica e l'organizzazione.


Il minimalismo affascina me come tanti altri, mi fa star bene provare ad applicarlo ma, diciamocelo, è spesso difficile da conciliare con il nostro modo di vivere. Ci sono due cose importanti che ho imparato sulla strada verso l'ordine e la pulizia visiva nella propria casa: la prima è la capacità ciclica e ripetuta di selezionare e rinunciare (buttare, donare, regalare) a oggetti che non servono o che non sono in armonia con il nostro stile o la nostra estetica. La seconda, non meno importante, è che la confusione che creano le cose si può controllare e in qualche modo "aggraziare" se si utilizzano contenitori o soluzioni contenitive appropriate e stilisticamente piacevoli e funzionali.


Esporre con stile sembra essere la chiave di lettura di questa collezione in arrivo ad agosto. Metallo e vetro sono i materiali predominanti, ma non mancano sughero e legno, ad esempio quello utilizzato per i mini- scaffali rotondi che sono pura poesia. E che dire dello scaffale porta riviste della foto qui sopra? È entrato di diritto nella mia wishlist {e tra l'altro è entrato anche nella lista del progetto per il restyling del mio studio, yuppi}



Ikea Today
Scatola in vetro della collezione SAMMANHANG di Ikea - agosto 2018
Scatole in sughero della collezione SAMMANHANG di Ikea - agosto 2018


Tra gli arrivi di agosto che anticipano le atmosfere autunnali in arrivo, il primo posto tra i miei preferiti va alla serie di divani LANDSKRONA ispirati alle atmosfere vintage degli anni '60.
Stupenda la versione in pelle marrone dorato, materiale tornato al top tra le tendenze delle sedute della prossima stagione. Per i meno coraggiosi {e più minimal} il tessuto grigio è perfetto per creare una zona relax d'effetto senza esagerare.
ps: c'è anche l'opzione in verde chiaro, molto bella, ma io rimango affezionata a colori più "tradizionali".



Divani - serie IKEA LANDSKRONA - agosto 2018
E rimanendo sul tema dell'organizzare e dell'arte di disporre oggetti, mi piacciono molto stile e design della serie VADHOLMA, in particolare la soluzione ad isola per la cucina con lo scaffale sospeso, praticolo e solido, una postazione di lavoro perfetta per chi ha sempre le mani in pasta!



serie Ikea VADHOLMA - soluzioni per la cucina - agosto 2018
Che ne dite di queste novità? Vi ho fatto venire voglia di rivoluzionare e organizzare casa vostra? Io sono già piena di idee, aiuto!

Immagini Ikea


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...