26 aprile 2011

In viaggio

Le brevi giornate di vacanza pasquale e il tempo meravigliosamente bello, oltre alla quasi certezza che non farò vacanze estive eclatanti (però mi accontento visto che abito in una località di mare) mi fanno pensare a mete lontane, a viaggi e a percorsi.
Questo mi porta alle case dei viaggiatori, che mi hanno sempre affascinato per la notevole quantità di oggetti raccolti ovunque, un notevole mix che però sta bene sempre e comunque perchè racconta qualcosa e qualcuno. Nel mio piccolo qualche oggettino l'ho raccolto e devo dire che è in grado di parlare e di riportare alla mente vissuti lontani ma piacevoli.
Ultimamente poi la mia attenzione è stata catturata dalle mappe, di ogni forma, colore e dimesione, anche perchè vorrei tapezzare una parete di camera di mio figlio proprio con una mappa, forse il planisfero, ma mi piacerebbero ancora di più le rotte di navigazione... in cerca quindi di ispirazioni mi sono imbattuta in molte soluzioni decor davvero interessanti!
Per le camerette dei bimbi ci sono proposte davverso carine e suggestive ma anche in qualche angolo di casa vien proprio voglia di utilizzare una bella mappa!

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9-10 - 11





2 commenti:

  1. Beh da geografa...che dirti...se non GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella carrellata Valentina! Piena di spunti...ho giusto giusto dismesso un planisfero scaduto... ;)

    Ho sempre avuto mappe in camera, e da bambina il mappamondo con la luce... sono quelle cose che alzi gli occhi e ti fanno sognare... ma non avevo mai considerato la bellezza dei suoi colori!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...