22 agosto 2017

New look per il divano Ikea Söderhamn con le nuove cover Loose Fit Urban di Bemz




Una delle migliori scelte che ho fatto lo scorso anno è stata cambiare il divano, optando per il modello Söderhamn di Ikea. Lo avevo messo in lista da un po', perché mi piaceva molto la sua linea leggera ma molto spaziosa e il suo look informale. In una piccola casa non sono aspetti da tralasciare. Una seduta comoda in pochi centimetri è un vero e proprio lusso e la struttura sottile di questo divano permette di avere il massimo nello spazio a disposizione.

Io poi lo trovo anche molto comodo, soprattutto con una generosa "dose" di cuscini aggiuntivi che per me sono una vera e propria passione... ne ho tantissimi {sto quasi pensando di organizzare un mercatino, perché non riesco a utilizzarli tutti!}. Se dovessi scegliere l'oggetto décor per eccellenza, nel mio caso è sicuramente il cuscino.

I divani Ikea hanno poi un vantaggio in più, che per i fissati di interior design come me non è da poco: grazie a Bemz possono essere personalizzati con tantissime opzioni che accontentano tutti i gusti. Per l'esattezza parliamo di 250 colori e pattern e tantissime tipologie di tessuto. Per me non è una scoperta recente, conosco questo brand da tempo e ve ne avevo già parlato in questo post.

Il brand svedese conta la collaborazione con designer di altissimo livello, come ad esempio Designers Guild. Non avendo particolare predilezione per i pattern vistosi, io ad esempio amo la collezione in lino della designer londinese, come Graphite. Lo adoro.


Ma torniamo alla notizia bomba che volevo condividere con voi oggi. Pochi giorni fa ho scoperto che per questo modello è ora disponibile la cover Loose Fit Urban, dallo stile rustico con un tocco sofisticato: cuciture a vista, bordi tagliati a mano, linea morbida e un po' più "stropicciata"e informale.





Photo & styling Pella Hedeby
A differenza del modello originale la base non lascia i piedini a vista ma il tessuto ricade morbido a terra e permette di avere una possibilità di contenimento in più, nascosto alla vista.
Un po' si perde la leggerezza che mi è sempre piaciuta ma la linea è impeccabile e super raffinata.
E per celebrare questa novità,  Pella Hedeby è stata chiamata a firmare lo styling per presentare il nuovo modello, che ovviamente è da urlo. Con il suo consueto stile raffinato e materico.

Anche Niki Brantmark di My Scandinavian Home ha dato una nuova veste al suo Söderhamn con questo modello scelto in tela di lino color Silver Grey {il mio preferito... lo vorrei esattamente così per il mio divano a tre posti!}.




photo: Niki Brantmark - styling: Genevieve Jorn

Che ne dite? Io sono nel bel mezzo di un cambiamento nel living {su Instagram Stories ho condiviso qualcosa, ma la situazione è abbastanza delirante!} ma sto già pensando oltre, a come vorrei rinnovare completamente il look all'intera stanza e questa notizia è arrivata al momento giusto! Certo, il budget non è piccolo e va pensato nel complesso, ma avere un'alternativa così stuzzicante per me è molto interessante!
Voi che cosa mi dite? Avete un divano Ikea che volete rinnovare con stile semplice, minimale ma raffinato e trendy? La linea Loose Fit Urban di Bemz secondo me fa per voi!
Ovviamente è disponibile anche per altri modelli come il Karlstad o il Kivik {Camilla ti sto pensando!}.

Immagini: Bemz, My Scandinavian Home e Stilinspiration
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

3 commenti:

  1. Oggi ho passato dall' Ikea, ho visto questa poltrona che mi piace tantissimo!!! Ho trovato anche altre cose molto carine anche dei belli oggetti d'oro! Quest'anno Ikea mi piace molto!!!
    Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  2. Vorrei iSöderhamn silver grey! E’ esattamente il divano che stavo cercando! Ma come si fa ad averlo cosi? Si può ordinare da Ikea con queste cover o bisogna sostituire le standard?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma, il divano lo compri da Ikea con la cover standard. Le cover che vedi qui le ordini sul sito di Bemz, scegliendo la tipologia (Loose Fit Urban, come questo oppure un altro modello tra quelli proposti) e la stoffa e il colore.

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...