15 febbraio 2017

Scenografie a parete con Pixers

Eccomi tornata dopo una lunga assenza qui sul blog, finalmente! A parte gli impegni di lavoro, nel week end sono stata impegnata ad avviare un restyling del mio livingroom. Il primo step riguarda la coerenza cromatica e chi mi segue su Instagram ha già avuto un piccolo assaggio, ma presto ne parlerò qui sul blog, non vedo l'ora!
Nel frattempo oggi voglio tornare a parlare di decorazione e in particolare di rivestimenti murali.

Negli ultimi anni, lo sapete, designer e stylist sono tornati a porre la loro attenzione sulle carte da parati,  discrete o eclettiche protagoniste delle pareti di casa. Pattern e colori, natura e ambienti urbani, geometrie e acquarelli delicati possono cambiare il look di una casa, interpretando gusti e inclinazioni di chi la abita.

Per chi sogna ad occhi aperti e fa entrare la natura nei propri confini domestici!

In passato l'utilizzo della carta da parati risultava abbastanza impegnativo, il materiale e la posa richiedevano abilità e precisione  e la rimozione comportava un intervento lungo e laborioso. La tecnologia è andata avanti ed oggi è più facile utilizzare questi materiali e anche toglierli per assecondare cambiamenti di stile. Ad esempio su http://pixers.it/fotomurali la carte possono essere stampate su diversi supporti, anche materiali auto-adesivi, facili e molto più pratici.


Arte e colore per una casa dallo stile minimal e all white
Rami di foglie per un tocco romantico e green nel living

Superato il concetto della vecchia tappezzeria, oggi la carta da parati viene utilizzata per valorizzare una parete o una parte strutturale dell'appartamento. Per creare un punto focale attorno al quale costruire la propria idea di arredo, in sintonia con lo stile scelto.

Una finestra sulla natura minimizza il rigore dello stile contemporaneo

Dal classico al contemporaneo, passando per gli stili più creativi e di tendenza, le soluzioni sono davvero molteplici per dare carattere ad un ambiente.

Il cielo in una stanza... anzi la luna!

Pattern leggeri ma di carattere, per chi ama colori non troppo invasivi e l'armonia dello stile nordico

Una parete non rifinita e grezza dove vuoi tu

Geometrici o più romantici, i pattern nelle sfumature dei verdi sono quelli che hanno attirato maggiormente la mia attenzione. Continuano a rimanere le sfumature che preferisco per gli ambienti di casa.



Se poi si parla di adesivi murali, il gioco è ancora più semplice. Si attaccano e si staccano senza lasciare segni sui muri, sono l'ideale per gli indecisi, per chi vive in affitto o per chi ama cambiare spesso il look della propria casa con piccoli tocchi, senza intervenire su un'intera superficie.




Che ne dite, siete pronti a vestire le pareti di casa?

Post in collaborazione con Pixers


2 commenti:

  1. Gli adesivi murali sono molto richiesti e in effetti riescono davvero a dare personalità all'ambiente.
    Complimenti per l'articolo e per le immagini!

    RispondiElimina
  2. Ottime idee decorative, mi piacciono soprattutto le carte da parati.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...