About me

About Valentina

photo: Ilaria Chiaratti Bonomi
Mi chiamo Valentina, vivo vicino a Genova con mio marito e mio figlio in un piccolo appartamento di poco più di 60 metri quadrati, che ormai chiamo "Minicasa".

Nel 2010 ho fondato il blog Appunti di Casa per condividere le mie passioni per l'arredamento di interni e l'home decor e dar sfogo al mio lato più creativo.
Sono così diventata interior blogger e stylist freelance.


Alla ricerca di soluzioni per rendere il nostro piccolo spazio una casa accogliente, pratica e creativa, sono stata conquistata dallo stile nordico e dalla sua capacità di creare atmosfera e dare personalità agli ambienti di casa grazie ad equilibrio, essenzialità, comfort e semplicità.

In questo percorso ho sviluppato il mio personale approccio all'interior design: la contaminazione degli stili, il mix tra design e soluzioni low budget, tra vintage e moderno, tra recupero e handmade, tra colore e monocromia.
Il mio debole? La combinazione cromatica e grafica del bianco e nero addolcita da colori tenui e delicati come il verde menta e salvia, l'azzurro desaturato e le sfumature pescate del rosa.

Adoro la decorazione,  il fai da te, mixare, provare, riprovare, sperimentare e cambiare... sono la disperazione di mio marito che vorrebbe vivere in una casa in cui tutto NON si muove e in realtà tutto tende a muoversi! Benvenuti nel mio mondo.

About Appunti di Casa

Appunti di Casa nasce a fine 2010 come raccolta personale di ispirazioni, idee e soluzioni per gli interni e per presentare i progetti di restyling del nostro piccolo appartamento, che io chiamo ormai la "Minicasa", con un particolare riferimento allo stile nordico, lottando con i centimetri, la finiture old style preesistenti e la luce.

Mi piace pensare che questo sia lo spazio giusto per "interior lover", per chi ama prendersi cura della propria casa, per chi ama trovare soluzioni creative, per chi ama lo stile nordico ma non solo, per chi vuole personalizzare con un pizzico di creatività i propri ambienti domestici, per chi abita una mini casa e ha voglia di pensarla grande!

Dal 2011 ho avviato collaborazioni con blogger creativi, network e aziende del settore e con la rivista italiana CasaFacile, svolgendo attività di styling, produzione di contenuti e progetti, workshop creativi.
Nel 2014 Appunti di Casa ha avuto il riconoscimento di "best blog assoluto" nel concorso IKEA Blog-in. Dal 2015 sono Blogger CasaFacile style.

La Minicasa

Nel 2013 CasaFacile ha pubblicato il servizio di casa mia realizzato da Ilaria Chiaratti Bonomi.
Nel 2015 Ikea Family Magazine ha realizzato il servizio di casa mia, pubblicato sul numero estivo del la rivista cartacea (non distribuita in Italia).
Nel 2017 CasaFacile ha pubblicato nell'Allegato Decor "Scuola di Stile" di aprile 2017 il restyling del mio livingroom in stile nordico.


*********************************************************************************


About Valentina
My name is Valentina, I live near Genoa with my husband and son in a small apartment of just over 60 square meters, which I now call "Minicasa" (translate Tiny Home).
In 2010 I founded Appunti di Casa blog to share my passions for interior design and home decor and give vent to my most creative side.
So I became interior blogger and freelance stylist.

Looking for solutions to make our small space a cozy, practical and creative home, I have been conquered by the Nordic style and its ability to create atmosphere and personality in the home thanks to balance, essence, comfort and simplicity.
In this journey I have developed my personal interior design approach: the contamination of styles, the mix between design and low budget solutions, between vintage and modern, between recovery and handmade, between color and monochrome.
My weakness? The chromatic and graphics of black and white blend softened by delicate colors such as green mint, desaturated blue and pink faded shades.

I love decoration, do it yourself, mix, try, try again, experiment and change ... I am the desperation of my husband who would like to live in a home where nothing moves and in reality everything tends to move! Welcome to my world.

About the blog 
Appunti di Casa was born at the end of 2010 as a personal collection of inspirations, ideas and solutions for the interior and to present the restyling projects of our small apartment, which I now call the "Tiny Home", with a particular reference to the Nordic style, struggling with centimeters, pre-existing old style finishes and light.
Since 2011 I started collaborating with creative bloggers, network and brand and with the Italian magazine CasaFacile, performing styling, contents, projects and creative workshops.
In 2014, Appunti di Casa has been recognized as the "best blog" in the IKEA Blog-in contest. Since 2015, I'm Blogger CasaFacile style.



Salva
SalvaSalva
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...