6 settembre 2018

Home tour: note al femminile in un appartamento di Copenhagen




Sono tornata ufficialmente a scrivere qui sul blog, evviva!
Dopo una lunga pausa estiva ed uno strepitoso viaggio in Svezia, che è quasi diventata la mia patria spirituale, per il Lagom Style Retreat di Idé Inspiration Design, è venuto il momento di riprendere a raccontare le mie ispirazioni e le mie esperienze qui sul blog.
Per riprendere in modo soft ma convinto, ho deciso di mostravi un home tour che, nelle mie incursioni quotidiane su Instagram, ha catturato completamente la mia attenzione, per le atmosfere di stile ma allo stesso rilassate che sa trasmettere.


Siamo in un appartamento di Copenhagen, dove vive Stine Marie Rosemborg, architetto danese, con il suo compagno. Il filo conduttore è uno spazio dove convivono atmosfere retrò, design scandinavo e soluzioni low budget, circondati da grandi finestre e tante piante verdi a rendere tutto più vivo e vissuto.




Il servizio fotografico è stato realizzato dalle stylist e fotografe berlinesi di Design tale e Our food stories, tra i miei profili Instagram preferiti, perchè riescono a racchiudere eleganza, matericità e dettagli di stile in ogni scatto.


Ma torniamo all'appartamento in questione. Avete notato i colori desaturati e raffinati, gli arredi vintage ma soprattutto la calma che questa casa trasmette nonostante sia tutt'altro che minimale?
Questo è il segreto dello stile scandinavo che piace a me. Riesce ad essere equilibrato ed armonioso evitando il superfluo e valorizzando l'essenziale (che non è detto sia, appunto, minimale).






La mia stanza preferita è la dining room. Una scatola all grey estremamente riposante, dove spicca la poltroncina in tessuto rosa, sicuramente un piccolo tesoro proveniente da un mercatino d'antiquariato. Quel tocco in più e molto femminile, che addolcisce lo stile lineare e rigoroso dello spazio.


Un postazione vista città in cui assaporare un tè caldo o leggere un libro. Un dettaglio che porta con sé molta personalità. Un punto di rosa ripreso negli interni del mobile Ivar di Ikea, customizzato proprio con la palette di colori della dining room. Adorabile. Io adoro i dettagli, e voi?




Immagini e credits: Our Food Stories

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...