30 aprile 2018

Visual story #1: vintage & cosy soul


The dailys
Sono tornata dalla settima del design milanese con un debito di energia enorme. Non so se è l'età che avanza, il caldo spietato che ci ha accolto quella settimana, l'immensità delle ispirazioni viste, ma sostanzialmente sono rientrata alla base molto stanca, anche se felicissima. Così sembra che il mio mantra #slowsalone, coniato qualche anno fa, abbia preso piede anche qui, tanto da poter affermare che sono entrata nella fase #slowblogging.

Così, avendo programmato un'infinità di argomenti da trattare, mi sono accorta che gli ultimi mesi sono volati senza che io sia riuscita ad alimentare la mia anima creativa nella maniera in cui è abituata. Che in breve significa elaborare ciò che mi circonda, che osservo, che cattura la mia attenzione. Prima riuscivo a farlo con il blog. Ora è diventato più complicato: meno tempo per scrivere, per cercare, per restare affascinati, per semplificare. Troppi impegni, troppa velocità, troppi stimoli, troppe risorse.

A farne le spese sono state due cose a me care: la sintesi creativa e la mia attitudine a dar vita, con le mie mani, a progetti offline. Mi mancano entrambi.

Quindi sono nella difficile fase di trovare un equilibrio e così la prima cosa che mi è saltata in mente è stata l'evasione, e l'ho fatto attraverso le immagini. Le immagini che raccontano un piccolo pezzo della mia visione creativa, con un focus oggi su ispirazioni dall'anima vintage e sullo scorrere del tempo più lento e naturale.


1 - 2 - 3 - 4
Miju Saw
Che ne site di queste atmosfere? Io le trovo stupende. E le sfumature del ruggine-caramello abbinate alla freschezza dell'azzurro mi hanno conquistato.
Alla prossima evasione ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...