12 marzo 2018

Color trend: il nuovo neutro è greige


Stadshem via Coco Lapine Design
Un grigio che si scalda con le sfumature del beige, rilassante e delicato, morbido e accogliente.

Nel titolo di questo post ho mentito un po', in realtà: non si può parlare di un nuovo trend, perché di questa tonalità si è iniziato a (ri)parlare nel 2017 (ad esempio qui) ma sembra che gli interni scandinavi abbiano iniziato ad aprirsi a questo colore da quest'anno, a giudicare dal boom di interesse che ho osservato nelle ultime settimane.


credits: Ony Deco Love
Ve ne avevo già parlato in questo post dedicato ad un affascinante home tour in un mini appartamento di Stoccolma e nell'articolo dedicato alle news di Ikea.
Le pareti bianche stanno lasciando il posto a tonalità più sofisticate: più noti ormai i verdi, dai più o meno saturi, fino ad arrivare più recentemente ai neutri eleganti come il greige, dal mood soft ed elegante.

credits: Blogga i Bagis
Stadshem via Coco Lapine Design
Ed insieme a questa tonalità, luminosa ma più intima e perfetta per creare un rifugio naturale dal carattere sofisticato, hanno fatto ingresso in casa anche accessori e rivestimenti caldi e confortevoli. L'essenza del legno si scurisce e lascia il posto a sfumature più "mielate", le ceramiche e i tessuti si ispirano alle tinte della terra e della pelle.

credits: 1 - 2 - 3 - 4
Stadshem via Coco Lapine Design
Una tendenza, a mio modo di vedere, che dialoga perfettamente con le esigenze abitative contemporanee, che incoraggiano sempre più una netta separazione con la frenesia del mondo esterno, per tornare a stili di vita con ritmi più naturali (almeno indoor).
Greige super approvato ed io, già da un po' di tempo a dire il vero, sto pensando al nuovo look per alcuni pareti della Minicasa.
Che ne pensate, siete pronti ad abbandonare il rassicurante bianco per un grigio non grigio, caldo e luminoso?



SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...