15 febbraio 2018

Novità per la primavera da Granit



Da quando vi ho raccontato che uno dei miei shop svedesi preferiti, Granit, ha introdotto le spedizioni in tutta Europa {ecco il post rivelazione}, non posso fare a meno di sbirciare di tanto in tanto le ultime novità e collezioni.

Ammetto di aver avuto una tentazione durante i saldi, che poi mi sono lasciata sfuggire, ma mi ero ripromessa di non fare acquisti in quel periodo e così ho fatto.


Granit propone collezioni minimali e monocromatiche. Nessun eccesso decorativo ma sofisticata semplicità con richiami allo stile industrial e qualche accento boho, soprattutto per l'outdoor.

Interpreta alla perfezione i gusti rigorosi degli svedesi, che non rinunciano al bello anche per i loro accessori, puntando comunque su funzionalità e praticità.



La palette dei prodotti di Granit ha una costante: bianco-nero-grigio-tinta naturale, quella del legno e delle fibre, a cui si aggiunge stagionalmente una sfumatura di tendenza. Per questo ultimo inverno il trend cromatico era declinato nelle tinte calde della terra e del marrone, per la prossima primavera la proposta ricade nel verde saturo e brillante, effetto jungle ovviamente.





Come piccole oasi indoor, le nostre case si vestono sempre di più con il verde che richiama le sfumature del bosco, dall'immediato effetto benefico e rilassante.
Abbiamo bisogno di un contatto con la natura, per creare un'atmosfera serena e rinvigorente. Studi sulle tendenze degli stili di vita contemporanei ci rivelano che la casa deve essere sempre più un rifugio dalla frenesia esterna; e quale miglior ricetta se non quella di creare un habitat naturale, dove riprendere fiato e trovare energie positive?














Ad accrescere la voglia di rinnovare la decorazione di casa, aggiornandola alle tendenze dell'abitare di oggi, vengono in soccorso le proposte di Granit ed io, naturalmente, non potevo sottrarmi dall'elaborare la mia personale wish list. Alcuni prodotti li ho già acquistati e prevedo anche qualche upgrade, ma per questo lascio vi rimando alla prossima puntata!


Prodotti: 
asciugamani - Sedia in rattan - lavagna - appendino - divisori per archivio - scrub corpo eucalipto - cuscino in lino - cesto - carrello industrial - lampada base cemento - piatto candele - piatto in bamboo

Immagini: Granit


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...