9 febbraio 2018

News spring/summer collection 2018 from Normann Copenhagen



Ci siamo, inizia la stagione delle novità per la prossima primavera. Pian piano le collezioni dei miei brand preferiti si aggiornano con pezzi nuovi su cui far brillare gli occhi da quanto sono belli!

Oggi la mia attenzione è rivolta alle news di Normann Copenhagen, azienda danese che propone pezzi contemporanei dal design semplice e raffinato, declinati in palette di colori sempre molto sofisticate ed affascinanti, fatti con materiali di alta qualità, con un'ampissima proposta di accessori che riescono a cambiare aspetto ad un angolo di casa, dandogli un tocco di classe inconfondibile.

La mia lista dei desideri è lunghissima, non ve lo nascondo, con tanti pezzi iconici dell'azienda, ma oggi voglio concentrami sulle novità appena presentate {e comunque una è finita dritta nella mia wish list, ovviamente}.


Inizio dal mio colpo di fulmine, il vassoio Salon Tray in legno di betulla verniciato e paglia di Vienna, proposto in tre colori: nero, grigio chiaro e ruggine. Unisce alla pulizia del design scandinavo un tocco di glamour parigino che ne enfatizza l'eleganza.


Inutile dirvi che lo trovo perfetto per la Minicasa, soprattutto nella versione in nero, anche se la sfumatura ruggine è di grandissimo effetto. In questo colore sono diverse le proposte, a conferma che il trend cromatico delle sfumature calde e naturali, che si è imposto da qualche anno, non ha ancora finito di appassionare i designer del mondo interior.
Ve ne avevo parlato in un post all'inizio dello scorso anno e questo mi fa venire in mente che mi ero ripromessa di introdurlo maggiormente in casa, a scaldare i colori freddi che predominano. Prendo nota!

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6



Veniamo alla seconda novità.  La perfezione del Pine Table mi ha lasciato senza parole: semplice e solido al tempo stesso, una scultura in legno massiccio dall'anima nordica, ideale coffea table da affiancare al divano o ad una poltrona dell'angolo relax.





Sempre a tema side table un'altra novità è il modello Stock, in acciaio verniciato. Minimale e leggero,  è essenzialità allo stato puro e molto pratico perché può essere utilizzato in diversi contesti: come semplice comodino, come tavolino aggiuntivo nella zona relax o anche come porta piante ad esempio in un'ingresso luminoso.


Ma passiamo al tema punti luce, che riesce sempre ad appassionarmi, anche perchè sono già in movimento per ripensare nuove sospensioni per il mio living. È il mio punto debole, insieme ai cuscini: vorrei cambiarli ogni stagione. Con le fodere dei cuscini l'operazione è decisamente più semplice e meno dispendiosa, però!

Per la prossima primavera sono arrivate le sorelle chic della serie di lampade Amp: già disponibili con supporto in marmo verde o nero, affiancati al vetro sfumato, ora sono disponibili anche in finitura metallica dorata e il vetro satinato bianco. Del resto è la tendenza del momento: l'ottone dal gusto rètro è stato riscoperto e ridisegnato per vestire le proposte più raffinate del design contemporaneo e dare una nuova luce, è il caso di dirlo, alle stanze di casa.



Ed infine un oggetto decorativo nato per caso durante una prova di progettazione con l'argilla, una famiglia di creature fantasiose e simpatiche che si chiamano Normies e hanno forme organiche e un po' primordiali. Se vi piacciono gli oggetti décor ma non potete rinunciare al minimalismo, questi potrebbero fare al caso vostro. I componenti di questa buffa famiglia sono in tutto cinque e ciascuno ha un nome proprio, impossibile non affezionarsi! Personalmente Normus e Norm sono i miei preferiti ♡.



Immagini: Normann Copenhagen

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...