23 dicembre 2017

Simplicity in my room

Ci siamo, è quasi Natale, è quasi vacanza, è quasi relax! Questo sarà il penultimo post del 2017 e, sperando di mantenere questa programmazione e non farmi troppo prendere dal collasso post pranzi e cene delle festività, guardo già al 2018 con in mente alcune parole chiave, prima fra tutte: semplicità.
Nelle mie intenzione voglio rendere molti aspetti più semplici, sia nello stile di vita che in casa.

Semplice, accessibile, con attenzione e cura nei dettagli. È così che immagino il mio cammino verso il prossimo anno, almeno idealmente. In pratica sarebbe una traduzione di quello che sono e sono sempre stata. Io amo i dettagli; per me sono lo spartiacque tra la casualità e l'eccesso, e riescono a dare quella ricercatezza e personalità in quello che si fa o che ti circonda.


Così in questo fine anno, ho iniziato a pensare a come tradurre tutto questo nella mia organizzazione e nella Minicasa. Per quest'ultima sapete che ho sempre un'attenzione particolare e la soluzione che più mi soddisfa è quella del togliere, invece che aggiungere. Finora è stato il contrario: mi sono trovata a volere concretizzare lo stile che più mi piace in una situazione completamente differente e quindi ad acquistare e inserire oggetti e arredi in linea con i miei gusti. In uno spazio ridotto questo può essere frustrante. Lo è stato, ha creato un po' di confusione e necessità di riorganizzazione. Decorare è divertente ma il rischio è appesantire, riempire in eccesso.

Ora è venuto il momento del passaggio successivo: razionalizzare, scegliere, dare più coerenza e semplicità al tutto. E per non rischiare di appiattire troppo lo stile, la scelta ottimale è quella di inserire oggetti di valore e di ottima qualità. Anche i trend dell'ultimo anno lo suggeriscono: le proposte dei brand di interior si orientano sempre più verso i metalli preziosi, il vintage design, tessuti eleganti, il velluto, il legno massiccio e così via.


Non c'è altro da aggiungere, la parola d'ordine è qualità, qualità senza tempo, eleganza. Il che si sposa perfettamente con concetti come equilibrio e semplicità. Bingo!

E qui arriviamo al punto. Parliamo di tessuti, naturali e raffinati, come il lino. Era da tantissimo tempo che volevo un sacco piumino in lino per la biancheria della mia camera da letto. Al tatto è piacevolissimo ed esteticamente mi piace molto l'effetto un po' stropicciato ed un po' "nuvola" che riesce a creare. Dona quel tocco di matericità senza perdere l'impronta di eleganza. 


Il desiderio è diventato realtà con il completo copripiumino "Manhattan" di Minardi, in puro lino e che ho scelto in bianco, semplice ed essenziale. È perfetto per creare un'atmosfera di calma e relax. Inoltre il bianco è un colore che si adatta ad ogni stagione e che si può abbinare con tutti i complementi tessili che possiedo. Infine risalta molto di più con la parete grigia su cui è appoggiato il letto, sulla quale in realtà ho già programmi diversi e una colorazione più decisa che mi piacerebbe introdurre il prossimo anno. 



Ho già collaborato in passato con questa azienda italiana che ha fatto della qualità  e dell'attenzione ai materiali e metodi di produzione il proprio cavallo di battaglia. E devo dire che anche questa volta non mi ha deluso. Abbiamo già testato il copripiumino e promosso a pieni voti. Anche da Lunatico!


Per questo ho una sorpresa per voi, e a Natale le sorprese sono ancora più gradite: con il codice VALENTINA17 avrete uno sconto del 20% sul vostro acquisto effettuato sul sito di Minardi.
Un regalo per voi e per la vostra casa. 
Potete scegliere tra accessori, trapunte e imbottiti, con tante opzioni e la possibilità di personalizzare il vostro piumino e scegliere i modelli di guanciali e  piumini più adatti alle vostre esigenze, grazie ai test che vi guidano passo passo nella scelta più idonea.
Siete ancora in tempo per farvi un regalo super!


Con questo vi auguro di passare le prossime feste in serenità e in allegria, aspettando un anno, il 2018, che tutti noi, sono sicura, vogliamo rendere migliore.
Buon Natale.

Immagini e styling Appunti di Casa
Post in collaborazione con Minardi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...