1 dicembre 2017

Cool open space in London

Jules Rogers è l'art director dell'Ikea Family Magazine, la rivista di Ikea {che in molti paesi è cartacea, mentre qui in Italia possiamo vederla tramite la sezione "idee" del sito web di Ikea o, meglio ancora, tramite l'account Instagram dedicato} ed io ho avuto l'enorme piacere di conoscerla quando qualche anni fa la Minicasa è stata selezionata per un servizio proprio sul magazine.


Una persona travolgente, brillante, divertente, bellissima, insomma in una parola "cool". Esattamente come la sua casa di Londra, recentemente fotografata per un servizio di Ikea Family.

L'appartamento, ricavato in una ex scuola, è stato completamente ridisegnato per ricavarne un ampio open space su due livelli. La palette cromatica è elegantissima. Nero, grigio, bianco e le tinte naturali dal legno al color mattone. A completare il verde delle piante in un mix di arredo con pezzi di Ikea, pezzi eclettici e contemporanei e tesori vintage.















Che ve ne pare? Io lo trovo uno spazio stupendo: ampio, luminoso, rilassante e pieno di atmosfera. Quando vedo queste meraviglie mi viene voglia di sfondare le pareti del mio piccolo appartamento! Sapete cosa mi manca più di tutto? Lo spazio per la convivialità e la luminosità, che le distribuzioni così aperte ti sanno regalare. 
E poi uno spunto importante: per creare una casa accogliente bisogna avere il coraggio di creare coerenza: arredi con arredi, arredi con oggetti e tessili. Qui il mix è in perfetta armonia. Quando si interviene in una casa parzialmente costruita e arredata con canoni che hai superato, ci vuole una certa dose di coraggio a eliminare tutto quello che stona. Io ci sto arrivando per gradi, ma a volte mi viene un impulso "integralista" e vorrei cambiare tutto. Fortunatamente sono raptus passeggeri.

Ma ditemi, vi è piaciuto questo appartamento? 

Immagini: Ikea Family Magazine (home tour + organizzazione cucina)

  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...