28 novembre 2017

Un Natale per due

Il Natale si sta avvicinando e questo vuol dire che iniziano ufficialmente la caccia ai regali, gli inviti ed i programmi dei festeggiamenti, gli addobbi e lo sfavillio delle decorazioni luminose, le giornate in famiglia e con gli amici, l'allegria degli abbracci, le tonnellate di cibo e prelibatezze sulle nostre tavole. Un periodo coinvolgente ed emozionante, dove la socialità può raggiungere il suo apice.


Come sapete per me "casa" è sempre di più sinonimo di rilassatezza ed intimità, un nido in cui vivere piccole abitudini quotidiane di comfort e piacevole estetica.

E così mi sono chiesta: e se fosse una Natale per due, come sarebbe?
Ho provato ad immaginarlo in questo styling nella Minicasa: una tavola apparecchiata in modo semplice ma raffinato, trasparenze e una palette di colori neutra e luminosa, con accenti in rosso e qualche tocco lussuoso.


Adoro allestire la tavola per le occasioni speciali e renderla accogliente. Unisce molte delle mie passioni: l'amore per il design e la decorazione, l'entusiasmo per la cucina ed il piacere della convivialità comodamente seduti intorno ad un tavolo.






L'associazione del rosso melograno e del verde delle foglie e della candela è stato istintivo. Non c'è Natale senza un po' di questi colori, che ricordano le tradizioni e la natura che entra in casa per portare un po' di festa.


Per questo pranzo natalizio a due ho pensato di preparare un antipasto inusuale, quella che vedete non è una torta ma una forma di Camembert con i grani della melagrana e pistacchi. Basta scaldarlo per pochi minuti ed è una vera gioia per il palato. Ovviamente lo abbiamo "spazzolato" via in pochi minuti subito dopo le foto!




Per praticità ma anche per creatività, opto spesso per una tavola informale, anche se curata. Per le occasioni speciali, invece, apparecchiare secondo tradizione è un rituale che mi fa entrare nel clima di festa, è un gesto che mette bellezza nei dettagli che mi circondano, è il tocco di classe che rende tutto più invitante.


In questo caso la differenza l'ha fatta l'eleganza pulita e minimale del servizio di posate in acciaio di Sambonet. Non sono semplicemente deliziose?


Se vi piacciono ho una bellissima notizia per voi! Da oggi, 28 novembre, fino al 14 dicembre se acquistate da Euronics uno o più prodotti per un valore superiore a 499€ (in un unico scontrino), avrete in regalo il set di 42 posate Sambonet del valore di 299€.
Inoltre durante il periodo della promozione, i possessori di carta Euronics che aderiranno all’iniziativa riceveranno via mail un codice di attivazione per un abbonamento digitale a CasaFacile della durata di 3 mesi, attivabile entro il 31/1/2018.

Un'ottima occasione per scegliere la vostra wishlist per Natale ed avere un doppio regalo, anzi triplo!

Per concludere in bellezza il nostro immaginario Natale a due, ho compilato la nostra personale wish list, chissà che Babbo Natale non sia in ascolto ;)


Dall'alto:
Bollitore Artisan ed trita tutto rosso entrambi di Kitchen AidSilk-Épil 9-961V in bianco e oro di P&G
Nescafè Dolcegusto Mini Me (in regalo la caraffa filtrante per l'acqua Brita e 32 capsule)
Rasoio elettrico Braun Series 7855S
Spazzolino Elettrico Oral-B Pro 6000 Smart Cross Action di P&G
 

Post in collaborazione con CasaFacile ed Euronics




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...