15 novembre 2017

The Sandy Duck b&b: inviting welcome

L'atmosfera raffinata, ma semplice e rilassata allo stesso tempo, del Sandy Duck, un bed and breakfast nella cittadina di Falmouth, in Cornovaglia, ha subito attirato la mia attenzione.
Scorrendo le pagine della rivista inglese 91 Magazine {adorabile} mi sono soffermata sull'ambientazione di un angolo di questo b&b: parete blu scura, arredi vintage affianco a pezzi moderni, colori polverosi, come piacciono a me.


Per la verità si tratta di un Boutique b&b, rinnovato e riaperto nella primavera di quest'anno, nel quale le sette stanze disponibili e gli spazi comuni sono stati disegnati per unire i caratteri del design scandinavo, danese in particolare, con le caratteristiche finiture di un elegante edificio storico.


Il tocco glam con le lampade essenziali in metallo dorato è attualissimo ma di fatto riscopre un'eredità del passato, che è tornata ad essere un trend degli ultimi anni. Ricercato e discreto sono le parole chiave del design contemporaneo. Come non essere d'accordo?






Il mix tra moderno e antico, tra pezzi sofisticati ed altri semplicissimi e low budget {come la famigerata lampada in carta}, i toni del blu e dell'azzurro insieme a quelli caldi del legno e dell'attualissimo burgundy, gli arredi in vimini e i tessili caldi e invitanti. Non è una combinazione perfetta? Si, lo è!






Amore puro per le linee pulite degli arredi e per le scelte cromatiche che si sposano alla perfezione con i pezzi vintage. Una lezione di stile, quello che piace a me!






Un'ispirazione che arriva al momento giusto visto che sto rivalutando alcune scelte in casa mia per ricercare maggior calore nei miei spazi, in particolare quelli del living.

Che ne dite, vi piacerebbe soggiornare in questa meravigliosa struttura?

photo credits: Abi Dare via These four walls

1 commento:

  1. Si davvero molto carina, invita al relax... Direi in alcuni casi molto minimal...Interessante articolo ♥
    https://www.seresweetlove.it/blog/

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...