16 novembre 2017

Minimal kitchen inspiration

Vi ricordate agli inizi del blog, quando postavo una foto di ispirazione, un post breve per condividere un'idea, un colore, una finitura, un trend che mi aveva colpito? Poi questa cosa, in qualche modo, è stata decretata come superata. Un blog doveva diventare qualcosa di più serio, costruito, esperto, autorevole... Dunque io sono arrivata in questa fase, in cui mi domando: perché?

Questo è un diario di appunti online, del resto...

Non fraintendetemi, sono la prima a fare dei post chilometrici in cui vi racconto i dettagli, cerco di dare informazioni utili, di descrivere esattamente i miei pensieri e le mie ispirazioni, di raccontare tutto delle mie esperienze e del lavoro che periodicamente ho la fortuna di fare in questo campo. Però mi manca enormemente la freschezza e l'immediatezza degli inizi.

Quindi oggi, perdonatemi, torno a quel punto lì e vi mostro una cucina minimale, concepita dal brand finlandese Helsingö, che produce ante e finiture per personalizzare cucine e arredi. Con un design, lasciatemelo dire, che è una figata.

Se Google Translate ha fatto bene il suo mestiere, ecco a voi il concept dell'azienda: " il nostro processo di progettazione è una combinazione di intuizione e creatività, oltre a un'attenta e meticolosa lavorazione. I colori e le forme dei nostri prodotti sono progettati per creare atmosfere e la loro scelta si basa sulla capacità dei nostri progettisti di osservare il mondo e scegliere i pezzi migliori". Mi hanno convinto.




La proposta che mi ha colpito in particolare riguarda questa cucina dal mood minimale, un pallido e raffinato verde-beige per le basi della cucina, maniglie in alluminio nero, il rubinetto in rame, la parete di appoggio in cemento grezzo (prevengo i commenti, con vernici apposite si può impermeabilizzare, quindi si, è funzionale. Poi ovviamente dipende dall'obiettivo che si vuole raggiungere), una mensola in legno dove gli oggetti di uso quotidiano restituiscono un po' di quel calore che un ambiente come la cucina deve avere.


Oggi mi perdo in questi dettagli, in questo concetto di casa che unisce estetica e lifestyle contemporaneo. Un concetto che mi insegna ad avere meno e utilizzare meglio.

Immagini: A.S. Helsingö

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...