7 novembre 2017

Inspiring rooms: vintage e moderno in perfetta armonia

Questo appartamento si trova a San Francisco, in California, ed è arredato con stile grazie ad un mix di arredo moderno, pezzi Mid Century, oggetti d'arte ed il colore, che lega il tutto in perfetta armonia.
Le finiture del living ricordano le atmosfere parigine dei grandi palazzi ottocenteschi, con i soffitti alti e i rilievi di stucco, il pavimento in legno a lisca di pesce e il bowindo.



Guardate come le sfumature di azzurro del quadro dialogano con il lampadario e i toni del rosa con gli oggetti decor sopra il tavolo. E gli stessi colori si ripetono anche nel living, donando una coesione visiva in grado di legare oggetti d'arredo molto diversi tra loro.




Il grande lampadario in vetro grigio-azzurro mi ha letteralmente conquistata. Sarà che ultimamente sto guardando a nuove soluzioni per i punti luce del mio tavolo?
Trovare un pezzo vintage (non di queste dimensioni, però) per il mio living sarebbe un sogno. Nel frattempo, visto che non ho ancora trovato un mercatino adeguato dalle mie parti, sono molto attratta dalle sospensioni di Amp Lamp di Normann Copenhagen. Trasparenze raffinate e modulari che potrebbero dare un'atmosfera più ricercata alla Minicasa. Vedremo, il mio dubbio è che si perdano nel bianco della stanza che, detto tra noi, sta iniziando a soffocarmi un po'. Sento l'esigenza di più colore. I nuovi trend, come era prevedibile, mi stanno molto influenzando!

Tornando a questa casa  ed al suo stile ricercato, che ne dite di una moodboard per ricreare il look di questo ambiente così particolare e con un tocco femminile che non guasta?



Sospensione Heracleum II - Moooi
Photo Art "Thirteen Untitled #9" - Vee Speers 
Sculpt Vase rosa - Ferm Living
Flower fudge vaso giallo - Marimekko
Brass Pencil cup - Ferm Living
Tavolo Portobello - Maisons du Monde
Tappeto Voyage - Toulemonde Bochart
Sedie vintage Watford - La redoute 

Immagini via The Style Files - interior project Regan Baker

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...