3 novembre 2017

Ikea Vinter Collection: minimal Xmas is coming

Qualche settimana fa sono stata a Milano per la presentazione della collezione del Natale Ikea 2017. Ebbene si, è già tempo di parlare della festa più suggestiva dell'anno!
In quella occasione colore e creatività hanno fatto da padrone nell'esposizione {su Instagram ho condiviso un po' di atmosfere live!}. Oggi invece voglio mostrarvi un'altra prospettiva della collezione Vinter di Ikea, quella più minimale ed essenziale.


La campagna fotografica che accompagna i prodotti in edizione limitata è una delle mie preferite del momento, mette insieme trend, atmosfere e minimalismo nordico, che nella sua semplicità riesce a rendere intima e magica questa occasione di festa.



Ormai da un po' di tempo nei paesi scandinavi stanno rivalutando le ambientazioni dark {nonostante il buio che il lungo inverno porta con sé} che riescono ad ravvivare in maniera discreta ed elegante grazie a illuminazioni suggestive, riflessi, trasparenze e semplicità dei materiali.










So che gli amanti del Natale festoso, colorato, caotico e gioioso inorridiranno di fronte a queste immagini. Resta il fatto che queste suggestioni trasmettono quella calma e poesia che mi piace vedere in una casa. In fondo penso che il calore lo debbano portare più le persone che gli oggetti. Si scambia spesso il concetto di semplice con quello di freddezza, ma sta a noi rendere tutto più accogliente, non trovate? Quindi immaginatevi tutti i colori che entrano in questo quadro minimale grazie a buon cibo, pacchetti e regali, outfit festosi, risate e così via.


Oggetti di uso quotidiano puliti e lineari, dal design semplice ma efficace e funzionale. Ecco quello che mi attrae sempre di più, quella dose di raffinata poesia di cui ormai mi piace circondarmi (e comunque questi piatti saranno miei!).





Ma notizie, aggiornamenti e sorprese sul Natale non finiscono qui... restate sintonizzati!

Immagini Ikea Italia

SalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...