5 ottobre 2017

#NordicloveITbloggers goes to Sweden: Hobo Stockholm design hotel



Gli ultimi due giorni del nostro viaggio li abbiamo passati a Stoccolma, ospiti di un nuovissimo albergo nel centro cittadino, a pochi passi dalla stazione e dalla via principale dello shopping. Si tratta dell'Hobo Stockholm Hotel, un design hotel progettato dall'architetto berlinese Werner Aisslinger, che ha dato una svolta casual, eclettica e giovanile ad un rigoroso edificio anni '70, grazie ad un mix studiato di arredi di design, arte, colore, piante effetto giungla e spazi conviviali.






Ad accoglierci un grande spazio con la zona caffé, la reception e un lounge bar al piano rialzato che è una vera e propria meraviglia. C'è anche una consolle per le serate live di musica durante gli aperitivi.







Questo zona fichissima, lasciatemelo dire, è frequentata non solo dagli ospiti dell'hotel ma anche da chi desidera trovare spazi condivisi per co-working e stimoli creativi immersi in un atmosfera di stile e circondati da design di alto livello. Il progettista tedesco ha infatti realizzato alcuni pezzi esclusivi in collaborazione con brand di eccellenza del design europeo: le sedute e i divani colorati presenti nelle sale comuni e nelle camere sono di Capellini, le lampade dallo stile rètro fanno parte della Hobo Lighting Family, una serie di lampade prodotte da Wästberg. E poi ci sono anche gli esclusivi rubinetti di AXOR HansGrohe.


Ma veniamo alle camere. Le proposte sono diversa a seconda del budget: all'ultimo piano dell'hotel si trovano le quelle della fascia più economica, le Hobo Sleeper, che non hanno finestra ma si presentano con le stesso stile delle altre. Noi abbiamo avuto la possibilità di fotografarne una, la vedete qui sotto. A seguire le proposte sono l'Hobo Room, l'Hobo Superior e l'Hobo Suite.







La stanza che condividevo con Valentina, invece, aveva uno spettacolare affaccio sulla centralissima piazza Brunkebergstorg, e fa parte della categoria Hobo Room. In tutte le stanze sono presenti pegboard in legno con tanti accessori con logo dell'hotel che si possono prendere in prestito e anche comprare nell'area espositiva alla reception: ombrelli, mappe, libri, anche una calcolatrice e così via.


Noi avevamo anche un angolo relax e uno scrivania (che però non vedete perchè c'era un'esplosione di valigie infotografabile!) e poi un comodissimo e accessoriato bagno con look total black in cui spiccavano i prodotti cosmetici del nostro sponsor L:A Bruket (si pronuncia Lila Bruket ;).




Vogliamo parlare di questi cuscini in pelle per la testata del letto? Semplici e "stilosissimi". Li voglio anche per casa mia!






{Sul comodino non poteva mancare il libro che ha mi accompagnato in questo viaggio, il libro della scrittrice svedese Majgull Axelsson "Io non mi chiamo Miriam" edito da Iperborea, specializzata in autori scandinavi e nostro sponsor durante il viaggio. Vi invito a conoscerlo, è un libro molto intenso, che mi ha davvero toccato nel profondo e che ripercorre uno dei capitoli più tragici della storia europea del Novecento da una prospettiva non così conosciuta e divulgata}


Questo è un albergo dove è facile sentirsi libero, a proprio agio, proprio come a casa propria. Un albergo dove l'ecosostenibilità e dettagli green non mancano, anzi sono un elemento fondante del design complessivo degli spazi. Piante ad ogni angolo e ricadenti dal soffitto, anche il dehors è un piccolo giardino urbano, arredato con stile grazie alle sedute della collezione Palissade disegnate dai fratelli Bouroullec per Hay. E ancora le vetrate dell'entrata rivestite da piccoli orticelli dove crescono piante ed erbe aromatiche per il ristorante dell’hotel. Insomma qui ogni dettaglio è ispirazione e descrive perfettamente il lifestyle contemporaneo ed urbano degli svedesi.






Location super approvata dal team Nordic Love! Se state programmando un viaggio nella capitale svedese, non fatevi mancare questo soggiorno per design lover!

foto di Ilaria Chiaratti

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...