6 ottobre 2017

#Flowinitaliano: quando creatività ed emozione si incontrano

#Flowinitaliano è una community che nasce su Instagram dall'iniziativa e dalla passione di una donna incredibile che ho avuto la fortuna di incontrare anni fa e che ho la fortuna di avere come amica, un'amica speciale. Sto parlando di Anabella, blogger e imprenditrice creativa di My Washi Tape, che con grande entusiasmo e passione ha coinvolto blogger, illustratrici e tutte le sue follower a credere in questo sogno: avere il magazine Flow in edizione italiana.


Ma che cos'è Flow?
Io scoprii questa rivista in Olanda anni fa, grazie ad Ilaria. È un magazine di donne che parlano alle donne e raccontano le loro vite e la loro visione, multisfaccettata, fatta di fantasia, immaginazione e colore,  è un magazine che parla di creatività e di ispirazione, è un magazine per chi ama creare con la carta {che racchiude un universo enorme fatto di illustrazioni, decorazioni, quaderni creativi,  così via}, è un magazine che celebra l'imperfezione con uno sguardo positivo e scanzonato, è un magazine che ti accompagna a prendere tempo per te stessa.




Anabella ha creato una community numerosa per avere Flow in italiano e l'iniziativa è stata notata dalla redazione olandese del magazine che ha inviato la nostra super ambasciatrice ad Amsterdam per visitare il luogo dove Flow nasce e prendere contatto con il pubblico italiano. Potete vedere il video nel suo canale Youtube: per noi è stato emozionante seguire la diretta.

Vivere di creatività
Vi sembrerà strano che anche io mi senta così coinvolta, non vedete spesso post su craft e DIY qui sul blog... In realtà io non condivido questa parte creativa di me, perché la passione per l'interior design prevale, ma fin da adolescente ho creato, ispirandomi proprio alle donne della mia famiglia, mia nonna e mia mamma, che praticavano la pittura, il ricamo, mia nonna era sarta ed era puro talento. Così prima è stato il punto croce, poi la pasta al sale (ve la ricordate? Molto anni '90...), poi le tecniche pittoriche e di piccolo restauro del legno (questo lo devo a mio papà). Insomma ho sempre trafficato con le mie mani e per me è un momento rigenerante. E mi aiuta a far crescere la parte visual  della mia attività creativa, che è fondamentale per l'interior styling e il design.
Sono sicura di essere in grande compagnia. È per questo che anche in Italia abbiamo bisogno di una rivista che racchiuda tutta questa ispirazione quotidiana, abbiamo bisogno di alimentare fantasia, abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stesse e delle nostre inclinazioni.


Flow in italiano
Flow in italiano esprime tutto questo e racchiude anche un valore importante che è quello della condivisione e connessione tra anime (femminili) appassionate e simili. Con Anabella per me è stato così fin dall'inizio e la nostra amicizia è cresciuta quando siamo state insieme in Svezia per il tour di Ikea. Quest'estate è venuta a trovarmi qui nella Minicasa ed è stato meraviglioso scambiarci opinioni sulle nostre esperienze creative, su Flow e su tutto quello che ne deriva.
Questa community dà una prospettiva nuova alla comunità creativa italiana: quella di respirare a pieni polmoni l'ispirazione, di essere in connessione in questo percorso, di fare un passo in avanti e riconoscere l'identità e le idee delle donne che lavorano in campo creativo.
È per questo che non posso che appoggiare e sentirmi parte di questa community.

Dopo questa lunghissima (avevate dubbi??) premessa, veniamo al funzionamento di #Flowinitaliano. Anabella ha chiamato a raccolta illustratrici e blogger in una staffetta che è iniziata a maggio e prosegue anche in autunno.
Ogni venerdì (è il nostro #flowmagazineday) una coppia si passa il testimone raccontando la propria visione e presentando una illustrazione inedita a tema Flow in italiano.


E così oggi posso presentarvi la meravigliosa creazione di una bravissima illustratrice nonché amica, Silvia Raga. La sua copertina di Flow esprime tutta la sua creatività e il suo amore per la carta. È meraviglioso amare profondamente il lavoro che si fa e questo è il caso di Silvia, che ha disegnato la copertina e ha realizzato l'intera composizione intagliando il cartoncino colorato {oltre ad essere illustratrice è una bravissima papercut artist!}. Un'esplosione di delicati fiori a incorniciare il nostro claim, che è anche il nostro sogno: Flow in Italiano!


Scaricate l'illustrazione, usatela nella vostra casa, nel vostro angolo creativo, dove volete voi, condividetela nei vostri social media, in primis su Instagram e utilizzate  gli hashtag #FLOWINITALIANO e #flowmagazineday.


Abbiamo voglia di crescere perché solo così un editore italiano potrà credere in questa iniziativa e trasformare il nostro sogno in realtà. Perché l'unione fa la forza e chi pensa che sia una frase fatta e banale ma non ha mai conosciuto da vicino il potere della condivisione. Credetemi. Tutto quello che ho fatto e faccio sul web nasce proprio da qui.


Non mi resta che darvi appuntamento su Instagram per questa importante staffetta! Non mancante



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...