12 luglio 2017

Lo shooting di Apartaménto Konrad su CasaFacile {ovvero storia di una vera amicizia creativa}



Il week end più segreto {con qualche breve preview} del 2016 è stato a inizio novembre, quando sono stata a Padova e insieme ad Ilaria e Camilla, abbiamo realizzato lo shooting della casa di Camilla, un delizioso appartamento di 60 metri quadrati {una mini casa!} che trovate in edicola sul numero di luglio di CasaFacile.




Ma come ha scritto Ilaria in questo post meraviglioso, questo progetto è stata per noi occasione di consolidare ancora di più la nostra amicizia, nata tanti anni fa tra le "pagine" dei rispettivi blog e grazie proprio a CasaFacile e alla sua pagina Facebook, che ci ha messo in contatto, ha permesso di confrontarci con le nostre passioni,  di condividere gli stessi interessi, di dialogare e conoscerci.


Posso dire con assoluta certezza che CasaFacile è per tutte e tre la rivista del cuore, anche perché ha sempre saputo entrare in connessione con i suoi lettori e ha permesso la nascita di amicizie reali.

Così realizzare il servizio fotografico è stata la celebrazione di tutto questo percorso incredibile. Ilaria {e Leo, che dormiva amorevolmente nella sua pancia} ha fatto fotografie meravigliose e diretto lo shooting in modo superlativo, Camilla ha progettato lo stile della sua casa creando scenografie perfette. Io mi sono sentita davvero onorata e felice a collaborare a questa esperienza e allo styling del progetto.

Per due giorni abbiamo montato e smontato, sistemato, definito gli ultimi dettagli, completato gli ultimi acquisti, piantato chiodi su muri candidi {sudando sette camicie per non rovinarli!} e abbiamo lottato con una luce non troppo benevola. Ma abbiamo vinto! Tutte tre insieme, allo stesso passo, che è il sogno di ogni amicizia vera. E lo abbiamo fatto anche grazie alle amorevoli cure della splendida famiglia di Camilla, il suo compagno Alberto, che ci ha sopportato e supportato sempre con il sorriso, e i suoi genitori, dolcissimi e pazienti {sto ancora pensando ai manicaretti preparati dalla sua mamma, che bontà!}. E poi abbiamo riso, tanto, come si fa quando sei estremamente felice. Stanchissime ma felici.


Non finirò mai di ringraziare il direttore di CasaFacile Giusi, che ha sempre creduto in noi, dandoci opportunità incredibili, e ci ha permesso di sviluppare e perseguire i nostri sogni. Mi sento molto fortunata per questo percorso e per avere l'opportunità di condividerlo con persone meravigliose che mi hanno aperto la mente e fatto riscoprire le mie attitudini. Persone con cui si è creato un rapporto che va oltre il semplice lavoro e che so saranno sempre presenti nella mia vita.

I giorni a Padova sono stati semplicemente perfetti, è andato tutto come ci immaginavamo, e abbiamo avuto la possibilità di passare molto tempo insieme. Le distanze tra noi non sono poche ma per fortuna i mezzi digitali abbattono le barriere geografiche!


Sono stati giorni indimenticabili, anche grazie all'ospitalità di Guia, nel suo bellissimo b&b "This is home". Tutti questi ricordi rimarranno impressi nella mia memoria, ne sono sicura, ma io sto già pensando alla prossima occasione per dare vita nuovamente al nostro #dreamteam e spero arrivi presto!

Vi lascio con una curiosità sul nome che Camilla ed Alberto hanno dato alla loro casa: Apartaménto Konrad. Si ispira ad uno dei locali preferiti che avevano frequentato a Padova prima che chiudesse. Si chiamava Apartaménto Hoffman e Camilla lo adorava per il suo arredamento eclettico e suggestivo. Quando ha iniziato la ristrutturazione del suo piccolo appartamento nella casa di famiglia Corradi, è stato istintivo chiamarlo come uno dei sui posti del cuore. Una scelta che rispecchia molto l'animo creativo e sensibile di Camilla. E noi la adoriamo per questo, non è vero?

Ora la parola passa a voi, cari lettori! Vi è piaciuto il nostro servizio?


6 commenti:

  1. Valeeeee ma così mi fai piangere ❤️ Sono stati tre giorni indimenticabili (e ovviamente tu e Ilaria siete rimaste nel cuore anche dei miei genitori che ogni tanto mi chiedono quando tornate a trovarci :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami verrei di corsa tutte le settimane!!! L'atmosfera che si respira in AK è speciale e accogliente! Salutami tanto i tuoi genitori!
      Un abbraccio
      Vale

      Elimina
  2. Semplicemente spettacolare! Camilla ha fatto un lavoro superlativo ,nella ristrutturazione e nell'arredamento e con il vostro aiuto ne è uscito un articolo meraviglioso! Terrò questo numero di casafacile gelosamente!! Ciao Vale! Camilla e Ilaria spero tanto di conoscervi un giorno, Vale aiutami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!! Ti ringrazio tanto! È stato un lavoro di squadra stupendo!

      Elimina
  3. Semplicemente spettacolare! Camilla ha fatto un lavoro superlativo ,nella ristrutturazione e nell'arredamento e con il vostro aiuto ne è uscito un articolo meraviglioso! Terrò questo numero di casafacile gelosamente!! Ciao Vale! Camilla e Ilaria spero tanto di conoscervi un giorno, Vale aiutami!!!

    RispondiElimina
  4. che bel post, scritto col cuore. E che bello il racconto di un'amicizia e di una condivisione di passioni piena di attenzioni l'una verso l'altra. Siete state fantastiche!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...