13 giugno 2017

Das Ganze Leben: mobili in multistrato scandy-style made in Sud Tirolo




Una delle mie scoperte durante il Fuorisalone di quest'anno è stata l'azienda altoatesina Das Ganze Leben, che letteralmente significa "Per tutta la vita" ed ora capirete perché.

Entrando in una delle location del distretto di Brera, ad accogliere i visitatori curiosi, c'era proprio l'esposizione di questa giovane azienda che progetta e produce arredi in multistrato di betulla di alta qualità (proveniente dalla Finlandia) e resistenza, il cui design ha l'obiettivo di seguire stili di vita fluidi e dinamici, spostamenti e traslochi, cambiamenti e nuove esigenze del proprio spazio abitativo, senza perdere qualità e durevolezza del prodotto.




Appena entrata ho pensato: Plywood heaven, finalmente!
Soluzioni componibili e moduli pensati a trasformarsi nel tempo e nello spazio sono le linee guida dei designer, grazie a sistemi ad incastro in legno e modalità di montaggio semplicissimo (qui il video tutorial).



Mi è piaciuto subito questo design che fonde estetica contemporanea, funzionalità e artigianalità.
Il design minimale è tipico delle atmosfere nordiche e il concept segue lo stile di vita delle nuove generazioni sempre in movimento.

Inoltre ho potuto finalmente approfondire uno degli argomenti che mi interessava quando per la prima volta ho parlato di cucine in plywood, ricordate? Cioè la protezione del legno. Questa azienda utilizza due tipi di multistrato:
  1. multistrato di betulla con superficie nera in formica;
  2. multistrato di betulla con film melaminico protettivo trasparente, lasciato al naturale o verniciato con prodotti ecologici.

Questo rende le superfici resistenti all'acqua e facilmente pulibili.

Milano Design Week 2017 - Installazione Brera District Das Ganze Leben

Vi lascio curiosare tutte le proposte del marchio, che ne dite?
L'idea di fondo è assolutamente moderna: partendo una una base è possibile ampliare la "famigliola in multistrato" per vestire la casa al proprio ritmo senza rinunciare alla qualità.

immagini: Das Ganze Leben 


Salva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...