30 maggio 2017

Pareti senza macchie grazie a Sikkens



Qualche settimana fa sono tornata nella bellissima location del Brera Design Apartment, che durante il Fuorisalone ha ospitato il progetto e l'allestimento The Visit di Studio Pepe di cui vi avevo già parlato in precedenza. Grazie all'invito di Sikkens, che è stato partner del progetto, abbiamo avuto occasione di approfondire nuovamente il tema del colore e delle pitture dell'azienda del gruppo Azko Nobel, da sempre all'avanguardia sulle proposte cromatiche e soluzioni decorative per gli interni.

@appuntidicasa IG profile
Alle pareti giochi di colori e campiture geometriche con un effetto decorativo sorprendente e nuovo, in una palette che unisce i contrasti, spaziando da colori più brillanti ad altri più soft e polverosi.
Un universo cromatico e una lezione di stile, in grado di cambiare la percezione, l'intimità e il senso di accoglienza di uno spazio.

L'incontro è stato poi occasione per presentare un nuovo prodotto innovativo del brand, l'idropittura lavabile Alpha Rezisto, una barriera contro le macchie perché estremamente smacchiabile e repellente alle sostanze liquide.



Davanti ai nostri occhi alcuni bambini scatenatissimi e felicissimi si sono divertiti a sporcare alcuni pannelli con tutti gli strumenti a disposizione: salse, succhi di frutta, pennarelli e così via.
Con qualche colpo di spugna, come per magia, le macchie sono svanite e i genitori presenti hanno tirato un sospiro di sollievo.
In pratica Alpha Rezisto è un nuovo eroe dai super poteri che ogni mamma vorrebbe per amico.


Dopo questa esperienza e la piacevolissima ospitalità di Sikkens e del suo team di esperti, sono tornata a casa con un prezioso bottino: un kit di prova per testare qualità e potenzialità di Alpha Rezisto. Ovviamente sapevo già lo spazio in cui avrei indirizzato la mia attenzione: la camera di mio figlio, che in 10 anni è riuscito a "torturare" le pareti della sua stanza e in particolare quella porzione colorata in azzurro brillante, su cui recentemente ho appoggiato una cassettiera bianca, anche per mascherare le "decorazioni creative" del piccolo di casa, ma in cui si possono ancora notare alcuni segni...



Il mio test ha avuto così inizio.
Avendo usato in precedenza una buona pittura lavabile, per giunta sempre di Sikkens, è bastato applicare due mani di Alpha Rezisto per ottenere un ottimo risultato.


Prima nota positiva: la finitura della pittura è opaca, molto piacevole da vedere e al tatto. Nessun effetto traslucido che sinceramente io trovo molto innaturale e non amo per gli ambienti di casa.

Seconda nota positiva: si può scegliere tra una vastissima gamma di colori, più di duemila varianti della collezione 5051, selezionati dall'Aesthetic Center di Akzo Nobel tra quelli più di tendenza e contemporanei.

Super nota positiva: grazie alla sua formulazione chimica questa pittura forma una pellicola protettiva sulla superficie evitando che le componenti liquide penetrino nel muro. Con una spugna non abrasiva bagnata ho rimosso rapidamente le macchie di pennarello e bevanda al cioccolato, che mio figlio si è divertito a lasciare, senza danneggiare la parete.
Quando ho visto l'efficacia di Alpha Rezisto ho pensato alle ore passate a lottare (inutilmente) con le macchie che, soprattutto da piccolino, era in grado di fare sui muri di casa. Avrei avuto la soluzione perfetta!


Durante la dimostrazione con Sikkens ho avuto modo di chiedere qualche informazione in più su questo prodotto e sul suo uso negli ambienti domestici. Si presta per le zone di passaggio, in cucina e nelle camere dei bambini: una volta verificato che nella stanza in cui decidete di applicarla, non ci siano problematiche di umidità, questa pittura è semplice da utilizzare, perché si può diluire con acqua, ed è in grado di ridurre gli interventi di manutenzione, perché dura di più.


Sono contenta di aver scoperto questo nuovo prodotto e spero che questa esperienza vi possa essere utile se siete alla ricerca di soluzioni per la vostra casa. Per tutte le informazioni tecniche e di dettaglio vi rimando ovviamente al sito di Sikkens. E fatemi sapere se anche voi avete sperimentato questa nuova idropittura 100% smacchiabile!


SalvaSalvaSalvaSalvaSalva
Salva

4 commenti:

  1. Quella giornata a the Visit è stata fighissima! Ma quanto ci piacciono i colori a noi? ;)

    RispondiElimina
  2. Ecco, sento che ne avrò presto bisogno anche io!!
    Ho giusto una porzione di muro che necessita attenzione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! I due cuccioletti crescono e mi sa che qualche muro avrà bisogno di attenzione... Mi ricordo ancora quando un amichetto di Albi ha disegnato sul muro della sua camera con il pennarello nero!!! Panicooooo
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...