14 marzo 2017

Artigianato e design con The Dharma Door

Avete presente quella sensazione che si prova guardando un angolo della propria casa a cui vorreste dare un'aria più calda e accogliente ma non riuscite proprio a trovare la soluzione giusta?
Io mi sono posta molte volte questa domanda negli ultimi mesi e le trasformazioni che sto attuando vogliono tutte rispondere all'esigenza di rendere la mia abitazione più intima e piacevole da vivere.
Il bianco ha un effetto luminoso, la grafia del nero ravviva, l'accostamento dei due è un elemento decor dal sapore nordico per me imprescindibile, il verde menta è un tocco di colore delicato e fresco, ma in questo quadro mancava qualcosa.

La risposta l'ho trovata in due elementi fondamentali: materiali naturali e artigianato.
Se a questo si aggiunge il fattore "handmade", la combinazione diventa perfetta.


Oggi vi voglio parlare di un brand che ho conosciuto qualche mese fa, The Dharma Door, uno shop australiano specializzato in articoli per la casa provenienti dal commercio equo e solidale, che si sta aprendo al mercato europeo e presto sarà possibile acquistare i prodotti direttamente nella piattaforma online creata per l'Europa.

I materiali grezzi e naturali sono diventati una vera e propria tendenza per vestire e decorare la propria casa: richiamano immediatamente all'autenticità di ciò che si trova in natura e hanno quasi un effetto di detox domestico da tecnologia e innovazione. Per chi come me ama pensare alla propria casa come ad un habitat rilassato e in cui rilassarsi, questo effetto è fondamentale.
I materiali raw, aggiunti a piccole dosi, scongiurano un effetto troppo rustico ma scaldano immediatamente l'atmosfera di una stanza.






The Dharma Door ha selezionato una gamma di prodotti con materiali di alta qualità e artigianalità e dal design moderno, adatto anche in case dallo stile minimale e scandinavo fino a quelle dagli stili più eclettici e bohémienne.

Io sono personalmente affascinata dai cesti, dalle diverse forme e dimensioni, perché sono accessori e contenitori utili, versatili e adatti a più situazioni ed esigenze.
Nel mio caso ho trovato una soluzione perfetta nel grande cesto in juta, adatto per contenere cuscini e coperte, che posso comodamente spostare nel living senza che occupi troppo spazio ma sempre in vista, perché l'occhio vuole la sua parte!

La lavorazione intrecciata è particolarmente curata, in modo da conferire al prodotto morbidezza ma allo stesso anche solidità. Il design poi è il plus finale che lo rende davvero accattivante, sicuramente per i miei gusti! È quello che cercavo per ammorbidire "gli spigoli" dello stile scandinavo che è il mio punto di riferimento, come sapete!





In attesa che lo shop europeo apra definitivamente i suoi battenti, che ne dite di dare un'occhiata alla selezione dei prodotti? E ditemi, quali sono i vostri preferiti?


Post in collaborazione con The Dharma Door


1 commento:

  1. Io amo molto l'artigianato, con i suoi valori. Anche noi, in Italia, vantiamo una tradizione in questo settore davvero notevole.. quella che ha fatto grande il made in Italy. La grande pecca è che tanti artigiani non si approcciano al digitale, un grande peccato!
    il cesto mi piace, bell'acquisto.
    Un caro saluto
    Benedetta

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...