7 dicembre 2016

Un appartamento haussmaniano rivisto da Heju




Il post di oggi non era programmato o meglio lo era circa un mese fa, quando avevo salvato queste immagini per pubblicarle da lì a pochi giorni sul blog. Poi il tempo è passato e così può essere che per voi non sia proprio una novità ma qui tra gli appunti non poteva mancare il restyling di questo appartamento di fine ottocento, elegante e spazioso, realizzato in chiave moderna, colorata e divertente dal duo di designer Heju.
Lasciamo stare per un momento l'atmosfera natalizia che in questo momento popola i blog di interior di tutto il globo (compreso il mio) e facciamoci trasportare nel luminoso mondo di questi due giovani e talentuosi architetti parigini.






I colori sono quelli pastello, un carattere distintivo di Heju, gli arredi e lo stile sono nordici, dalle linee essenziali e pulite, accoglienti grazie al calore e alla concretezza del legno (vi ricordate? ne avevo parlato qui).

In cucina il grande tavolo Quaderna di Zanotta è un punto focale che fa la differenza: disegnato negli anni Settanta è uno di quei pezzi che segnano la storia del design (in questo post vi ho parlato del progetto DIY per realizzare una finitura che lo ricorda molto). Intorno uno stile semplice e minimale, con alcuni tocchi di colore, tra cui spicca il frigo pastello in stile anni '50.










Le campiture di colore sulle pareti e l'inserimento di blocchi di colore tra gli arredi completano il disegno contemporaneo che i due designer hanno voluto dare a questo appartamento per rinnovarlo completamente. L'originalità del duo Heju sta nell'affiancare a icone del design oggetti fatti a mano e progetti DIY, il tutto in un'atmosfera luminosa ed accogliente.

 Che ne dite? Ci sono tantissimi spunti da cui prendere esempio. Quali sono i vostri preferiti?

credit photo e styling: Heju
immagini living e cucina
immagini stanza e bagno


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...