8 novembre 2016

Pausa pranzo in Olanda

Qualche giorno fa sono stata catturata dalla meravigliosa selezione di case olandesi su My scandinavian home, il blog di Niki Brantmark, londinese ma da anni residente in Svezia, a Malmo.

Ogni giorno potete trovare un home tour mozzafiato in stile nordico. E se pensate ad immagini fotocopia, dimenticatevelo. Niki coglie con molto gusto ogni tendenza che viene da tutte le latitudini e le filtra sapientemente con l'occhio e la sensibilità verso l'interior tipica dei paesi scandinavi.
Come mi capita spesso, perdendomi da un link all'altro, mi sono soffermata su un dettaglio in particolare, la dining room, la zona che accoglie i momenti di convivialità intorno ad un tavolo, spesso enorme rispetto ai nostri standard. E quando si parla di interior design olandese non si possono non notare le caratteristiche che spiccano maggiormente: creatività, eclettismo, mood informale.
Così oggi vi invito a pranzo in una di queste bellissime stanze, vi piace l'idea?





credits: VTwonen ph. Jenzje Klazinga via My Scadinavian Home
Mi piace molto l'effetto del grande tavolo scrapwood con il mix di sedute in legno declinate in toni naturali e pastello e acceso dall'unica sedia in giallo limone.
Il vantaggio di avere dimensioni così genorose, se la casa può accoglierle, è che su uno stesso piano sono ospitate più funzioni: lettura, lavoro, relax, apparecchiatura per pranzi e cene, gioco per i più piccoli. E ovviamente lo spazio è più che sufficiente per ospitare gli amici.



credits: Avenue Lifestyle via My scandinavian home
Come potete immaginare la palette di colori di questa zona hanno immediatamente catturato il mio sguardo. Il mood è fresco e arioso, grazie alle sfumature di verde che spiccano sulla tela bianca che le circonda. Anche in questo caso la regola fondamentale: mai una sedia uguale all'altra {o quasi}, il che non è sempre la soluzione più facile perché bisogna fare scelte ben equilibrate.


credits: Avenue Lifestyle via My scandinavian home

Incredibile a dirsi ma le scelte di arredo della zona pranzo di questa guest house olandese, declinate con il legno naturale e il bianco, pezzi vintage e complementi originali {come il lampadario realizzato con bottiglie di vetro} riescono a farmi piacere il pavimento rosso, che non è tra i miei colori preferiti in fatto di interior design. L'insieme è armonioso e raffinato, con quel pizzico di contemporaneità che non guasta mai.

Che ne dite? In quale tavolo preferiste essere seduti in questo momento?


SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...