28 novembre 2016

Home tour: sfumature di verde e rosa per un appartamento rilassante


Oggi avevo voglia di mostravi un home tour e andando alla ricerca tra gli articoli salvati in questo ultimo periodo mi sono imbattuta nuovamente in questo piccolo appartamento svedese che mi aveva colpito per l'atmosfera rilassata tra i richiami "green" in tutte le stanze e gli accenti di colore nelle sfumature dal rosa al rosso antico. Una tonalità non comune qui su Appunti di Casa, non vi nascondo che non amo molto i colori caldi, ma in questa combinazione sono perfetti, in equilibrio con il calore degli arredi, moderni e vintage, in legno e fibre naturali e la luminosità del bianco e dei verdi.


Bellissima la cucina, declinata in un pallido verde salvia e ravvivata dal pavimento a scacchi rossi e bianchi. Abbinamenti a contrasto esattamente come per gli arredi della zona pranzo, con il tavolo con piano in sughero della collezione Sinnerlig di Ikea e le classiche e intramontabili sedie Thonet.








Il pavimento in legno a spina di pesce è un vero colpo al cuore, rende tutto più caldo e accogliente.






Kvartered Makleri
A legare il tutto le piante distribuite in tutto l'appartamento, con foglie che si colorano dal verde al rosso esattamente come la palette principale dell'appartamento. Una semplice ma scenografica lezione di stile.
Che ne dite? Pur essendo un appartamento svedese con i classici canoni nordici, l'uso del colore, l'inserimento di arredi vintage dal sapore tradizionale affianco a soluzioni moderne e minimaliste e l'inserimento di tante tantissime piante rende l'atmosfera non solo vivibile ma più vicina allo stile delle nostre latitudini, non trovate?



1 commento:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...