9 giugno 2016

Ikea Democratic Design Day: Micro Living


Ieri è stata una giornata entusiasmante sui social network che seguo, non la ricordavo da tempo.
È successo che ieri si è svolto ad Almhult, nel quartier generale di Ikea, in Svezia, il Democratic Design Day 2016: giornalisti ed influencer da tutto il mondo sono stati chiamati dal colosso svedese per la presentazione dei nuovi prodotti e nuovi concept sviluppati da Ikea per il prossimo futuro.
Ho seguito tutta la giornata in live streaming e sui social, twitter in particolare e poi anche Instagram.

Sulla mia pagina Facebook e su Twitter potete trovare tante immagini e risorse e ancora di più sul blog di Ikea Today. Faccio solo un breve accenno a due collaborazioni importanti per Ikea: con l'azienda danese HAY {peraltro ha ridisegnato la 'iconica borsa che passa dal blu e giallo ad una bellissima sfumatura grigio-argento con maniglie verdi, davvero di stile} e con il designer Tom Dixon. Non c'è che dire, l'azienda svedese guarda sempre avanti.

Tra le tante scoperte mi soffermo oggi su una linea che mi ha coinvolto, guarda caso si rivolge a piccoli spazi, a micro case con spazi sempre più ridotti e limitati, in cui occorrono soluzioni intelligenti per tutte le funzioni che una casa moderna deve svolgere.


IKEA ASKENÄSET collection -lancio a settembre 2016
Armadi che nascondono letti da utilizzare all'occorrenza, un coffee table che diventa un supporto per il PC o per lavorare seduti sul divano, soluzioni che sono divani di giorno e letti di notte e così via.

E che dire dell'iconico IVAR, che ha compiuto ormai 40 anni, e che si rinnova con nuovi accessori per soluzioni contenitive e di organizzazione sempre più adatte alle nuove abitudini {ma Ikea lo sa bene, nessuna improvvisazione, il suo design si rinnova anche grazie agli studi e ricerche, sintetizzati in un Report presentato ieri, su abitudini ed esigenze condotto su un campione di migliaia di persone di tutto il mondo}. Se avete un sistema IVAR da ottobre 2016 sarà lanciato il tavolo da inserire e richiudere quando non serve.


IVAR
Una  menzione speciale va al mio {nuovo} oggetto del desiderio: il pannello multiuso {pegboard} SKÅDIS, che sarà lanciato a partire da febbraio 2017. Un sistema per organizzare adatto in qualsiasi stanza. Lo voglio!

IKEA SKAVIS pegboard

Che ne dite? Proprietari di minicase preparatevi, in arrivo tante soluzioni nuove per renderle sempre più accoglienti!
Tornerò presto a parlarvi delle nuove collezioni condivise durante questo strepitoso e coinvolgente evento. See you soon!

{forse non è neanche il caso di specificarlo, ma nel dubbio: questo non è un post sponsorizzato ma fa indubbiamente parte del mio "Ritorno alle origini"!}

ps: visto il mio entusiasmo, anche se vado fuori tema, non posso non mostrarvi l'iconico divano KLIPPAN, ridisegnato con materiali di base per diventare il nuovo KLIPPAN RAW. Ho detto tutto!

IKEA KLIPPAN RAW
immagini: Ikea Today


1 commento:

  1. Ikea è un colosso mondiale di stile, non è più il contenitore di compensato pensato per le persone meno abbienti, desiderose di arredare presto casa... la cosa che più mi ha incuriosito è stato il fatto della borsa che ha cambiato colore, ne hanno parlato varie testate web

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...