13 maggio 2016

Handmade tiles by Tine K

Il marchio danese Tine K è stato uno delle mie prime infatuazioni da quando ho aperto il blog. Un mix raffinato tra oggetti dal sapore etnico e design scandinavo.



Nella nuova collezione primaverile ha introdotto queste meravigliose cementine fatte a mano da artigiani marocchini.



images via The style files
Splendide per arredare pavimenti e pareti ma anche per decorare oggetti e arredi (come ad esempio un coffee table o un ripiano, una bella idea DIY).

Bellissime le ambientazioni delle foto di presentazione: ambienti rilassati e luminosi, dove le piastrelle fanno subito la differenza e catturano lo sguardo.
Anche i colori richiamano le attuali tendenze: sfumature terrose e polverose, con tocchi luminosi come il turchese o il verde.


Le ambientazioni e le possibilità di arredo di Tine K restano per me un riferimento. Eleganti e minimali, mi fanno pensare comunque ad un ambiente informale e accogliente. Materiali comodi e naturali e molto invitanti nel design e nelle tonalità.





images Tine K
Sono stata tentata parecchie volte di "saccheggiare" lo shop online, poi però mi sono sempre trattenuta. La verità è che ho troppe cose in un piccolo spazio e ci vuole un po' di coerenza di stile. Così ho deciso di aspettare tempi migliori, quando sarò riuscita finalmente a razionalizzare e a fare un decluttering ragionato e sensato della Minicasa!


1 commento:

  1. Valentina mi sono perdutamente innamorata di queste cementine!! <3

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...