7 aprile 2016

Viktigt: una collezione fatta a mano per durare nel tempo





A fine aprile arriverà la collezione Ikea chiamata Viktigt, nata dalla collaborazione con Ingegerd Råman, celebre ceramista e designer del vetro scandinava.
Ho voluto parlavene subito dopo il post della scorsa settimana dedicato al legno, perché la tendenza di materiali naturali e semplicità cromatica è molto presente in questo 2016 e continuerà anche il prossimo anno. Anche in questa collezione, che oltre a ceramica e vetro comprende elementi in bambù e fibre naturali, non si hanno eccessi, ma linee pulite e un richiamo alla tradizione, al fatto a mano, alla forza delle cose semplici e un'ispirazione ad ambienti domestici essenziali ma duraturi e rassicuranti.







Tutti gli oggetti e gli arredi sono lavorati a mano da artigiani indonesiani e polacchi, e il design, essenziale e spiccatamente nordico, nato dalla collaborazione tra la ceramista ed alcuni designer Ikea.



Sono totalmente affascinata e contagiata da questo trend. Amo circondarmi dalle cose che mi piacciono e rendono allegra ed accogliente la mia casa, ma questo stile così pulito mi dà immediatamente un senso di serenità che nel mio spazio abitativo domestico ideale dovrebbe essere costante.




Con la collezione uscirà anche un libro che presenta la casa e lo studio di Ingegerd in Svezia, che interpreta molto bene lo stile scandinavo dell'abitare, creando ambienti senza tempo e che durino a lungo e fuori dalle mode momentanee. Un design fatto per durare.



Immagini Ikea

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...