4 marzo 2016

Il delicato design di Jurianne Matter ispirato dalla natura




Jurianne Matter è una designer olandese che realizza piccoli e impalpabili decorazioni in carta ispirate dalle forme e dai colori della natura ma sul suo sito potete trovare anche ceramiche e tessili e le sue linee di carta regalo e accessori per confezionare pacchetti e regali. Il suo design è semplice ed elegante, non passa inosservato.

Ho acquistato diversi anni fa la serie di fiori e foglie della linea blom, colorati e allegri, li uso per decorare con discrezione e originalità alcuni angoli di casa. Sono molto versatili e se dopo un po' vi annoiano potete sempre riporli nel cassetto per poi riprenderli su ispirazione del momento!

All'inizio del 2016 Jurianne ha presentato a Maison & Objet di Parigi e alla fiera olandese Show up, la nuova linea di fiori e foglie che si chiama blatt, dai colori più decisi e ispirati alla terra, in linea con le nuove tendenze del momento. Adorabile. L'ho scoperta via Instagram: il profilo di Jurianne è un vero e proprio alternarsi di scatti della sua attività, il dietro le quinte, gli eventi, i prodotti e di scatti della sua vita e delle sue ispirazioni, la maggior parte delle quali provengono dalla natura e dal paesaggio che la circonda. Ti fa entrare nel suo mondo in maniera discreta ma molto piacevole.

blatt - Jurienne Matter design

Le tazze in ceramica sono un altro oggetto del desiderio, con le sfumature terrose e polverose da esporre in una mensola a vista in cucina. E che dire del design dei tessili, in cotone organico con grafiche e forme ispirate a piante e frutta? Trovo che vestano la casa in modo discreto ma davvero notevole e d'effetto.





Jurienne Matter design

Insomma avete capito che il design di Jurianne Matter incontra molto il mio gusto, e il vostro?
Forse ora non dovrei dirvi che sul sito c'è anche lo shop online, ma ormai l'ho detto!

3 commenti:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...