5 febbraio 2016

Novità da Hay design {grey loop table & more)


Non so contarle, ma sono iscritta a molte newsletter di aggiornamento: blog, shop online, riviste specializzate ecc. Ho sempre saputo che non sarei riuscita a stare al passo ma sono sempre stata fiduciosa in proposito, convinta che almeno una volta ogni due settimane avrei sicuramente selezionato le novità più interessanti. Certo... Però non è andata così e non va così!

La mia amica Barbara mi suggerirebbe probabilmente di alleggerire il carico però non sono mai riuscita a farlo. Così ultimamente mi comporto così: visto che leggo costantemente mail, per lavoro e non, ovunque sia e (quasi) a qualsiasi orario (sembra un'eresia detta da chi come me frequenta il web assiduamente, ma questa cosa dell'accessibilità costante ci è sfuggita di mano...), invece di rimandare la lettura, apro la mail e scorro veloce. Se trovo qualcosa che mi interessa annoto (non mi addentro sul come, perchè aprirei una parentesi su un altro epic fail).

Ed è così che ho deciso di scrivere questo post, in un periodo in cui ho molto poco tempo per farlo e, per questo, molta voglia di tornare a scrivere. Succede sempre così: più gli eventi mi portano lontana dal blog e più mi intestardisco, come se subissi un torto. Devo decisamente fare pace con me stessa, prima o poi.

Nel frattempo chiudo questa enorme premessa per centrare l'argomento: tra le novità di Hay (marchio danese che interpreta il design nordico con il colore, linee pulite e comode, soluzioni giovanili, divertenti e grintose)  c'è anche una bellissima finitura in grigio di uno dei tavoli che mi ha sempre affascinato da quando ho aperto il blog. Sto parlando di Loop Stand, un sistema in realtà componibile,  con gambe tre piedi (un'evoluzione del classico cavalletto) e un piano d'appoggio in due lunghezze e diverse finiture. 


La cosa bella e intelligente è che è possibile acquistare anche solo i cavalletti, così da personalizzare un proprio piano (ad esempio di recupero o vintage) e contenere i costi.
Per la zona pranzo, lo studio, il laboratorio, è una soluzione semplice ma allo stesso tempo raffinata, d'impatto. E oggi, oltre al bianco e al nero, è stato introdotto una bellissima tonalità di grigio polveroso. Che con il legno chiaro (e magari rosato) è perfetto.


1 - 2 - 3
Hay

Ma tra le nuove proposte ci sono diverse novità che hanno stuzzicato la mia curiosità, eccone alcune: 
  • la seduta per esterni Palissade, disegnata dal duo Bouroullec, in uscita prossimamente, leggera e raffinata, 
  • il gancio appendiabiti Iso Hook, geometrico e tridimensionale, 
  • Porter, così finalmente quel rotolo di carta assorbente antiestetico avrà una presentazione esteticamente più piacevole in cucina,  
  • l'orologio da parete Analog, con la versione menta e le lancette bicolor che, ammetto, è una tentazione per me



Hay è decisamente uno dei miei marchi preferiti. Nella per ora ipotetica nuova rivoluzione della Minicasa vorrei introdurre qualche accessorio. Nel frattempo prendo appunti!


  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...