25 gennaio 2016

Primavera 2016: i trend secondo H&M casa

Questo fine settimana ho fatto un'incursione sul sito di H&M home per scoprire le novità e i trend della prossima stagione e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che, per ora, i nuovi colori Pantone non hanno preso grande campo. Lo dico in tutta sincerità, la tendenza cromatica di Pantone per il 2016 a me non fa impazzire. Il rosa e l'azzurro polvere presi singolarmente possono essere molto piacevoli, con abbinamenti inusuali e di carattere, ma in combinazione tra loro non riesco proprio a vederne la stupefacente novità e modernità. Questione di gusti lo so, per ora rimango dubbiosa e vi farò sapere se cambierò idea!
Nel frattempo da H&M il tripudio dei verdi in combinazione con i grigi e i gialli mi hanno esaltato. Forse anche in questo caso non si può parlare di novità cromatiche ma di stile.
Vediamole insieme.


Ispirati dalla natura: nuances smeraldo e terra

H&M home spring 2016 news
Foglie rigogliose, verdi pieni e corposi, scarabei portafortuna, nuances sofisticate vestono la casa secondo una delle nuove proposte del brand svedese.
Di questa tendenza mi piacciono gli eccentrici accessori per dare carattere ad una casa dalle tonalità prevalentemente monocromatiche e soft: tinte sabbia, legni naturali ravvivati dal verde smeraldo, come essere circondati da una foresta rigogliosa.





Ispirati dalla natura: botanico naturale


Erbe, spezie, contenitori in legno, aromi e tessuti in lino sono la ricetta di H&M per uno spazio green riposante e naturale.





Tendenza pop tropicale



Colori accesi e pattern che richiamo alla natura dei tropici sono una tendenza molto cavalcata in questo periodo. Anche Ikea ha realizzato una collezione in edizione limitata (Ilaria ve lo racconta qui). Gialli, azzurri, verdi, rosa nelle tonalità più vivaci e i divertenti abitanti delle foreste equatoriali sono i protagonisti di questo trend. Per una casa che accoglie volentieri il colore e vuole sorprendere!




Serenità green

Bellissime le tonalità dei verdi per la biancheria della camera e del bianco: si passa dai toni soft ed acquarello a sfumature più decise e riflessi smeraldo. Abbinati ai grigi e al grafico bianco e nero sono perfetti per creare un'atmosfera di serenità e riposo. Penso abbiate immaginato che sono i pezzi della collezione che preferisco!






Queste sono alcune delle novità, quelle che mi hanno colpito di più. Ma se amate altri colori e stili (come quello etnico, in bianco e nero, molto chic) date un'occhiata a tutte le proposte che trovate sul sito!

E a voi quale trend piace di più? Fino a fine mese ho visto che è possibile acquistare online con un codice promozionale. Penso ne approfitterò e poi vi mostrerò i miei acquisti!

crediti immagini: H&M

6 commenti:

  1. Si, che bello il verde e che voglia di primavera che mi hai fatto venire con tutte queste foglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questo verde catapulta immediatamente nella primavera!
      E pensare che è appena arrivato il freddo invernale....

      Elimina
  2. Risposte
    1. ahahah Cami, shopping compulsivo? Anche a me ha preso...

      Elimina
  3. Io ho approfittato..8 fodere per cuscini e la bellissima shopper con il cactus..e l'asciugapiatti con l'elefante..tutto scontato del 10%!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello Vale!! Urge giretto in centro da H&M very soon ;)

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...