10 dicembre 2015

Una parete desaturata per un Natale a colori

Quest'anno mio figlio è stato categorico: voglio un albero di Natale colorato, lo voglio fare io e voglio fare anche il presepe come dico io (cioè pieno zeppo di personaggi senza alcune proporzione o interrelazione). Tre "voglio" che ho deciso di accontentare perché glielo dovevo.


La casa è della nostra famiglia e anche se è il mio personale laboratorio di creatività e sperimentazione per il blog, in realtà è l'habitat in cui dobbiamo vivere noi tre e minimalismo, o meglio l'ordine, visto che l'organizzazione dello spazio non mi consente ancora di essere minimale (e vorrei farvi notare l'"ancora"... ci saranno aggiornamenti), e il bianco e nero stanno iniziando a creare qualche problema. E infatti sto anche lavorando ad un aggiornamento della palette di colori di casa. Ma è un processo lungo, perché l'aggiornamento che ho in mente prevede qualche piccolo lavoro di ristrutturazione.

E poi il Natale è, prima di tutto, dei bambini.


In ogni caso, visto che colore e anti-minimalismo si impossesseranno della Minicasa in questo periodo, ho pensato di correre ai ripari cercando di desaturare il più possibile il living, o meglio l'unica parete che ancora non lo era. E per farlo mi è venuto in aiuto Pixtury che, con la sua collezione online di quadri moderni, ha un vasta scelta di immagini monocromatiche.
Quando mi è stato offerto uno dei poster della collezione, mi sono persa tra le mille proposte e non sapevo veramente cosa scegliere. Poi è arrivata la richiesta del Natale colorato e così ho colto la palla al balzo e ho scelto la foto di Ettore Pilati, un manto nevoso sul Passo Maniva, nelle alpi lombarde, che copre ed appiattisce tutto ad eccezione di una "piccola pianta testarda e coraggiosa che spunta dalla neve in attesa della primavera".
Cercavo un'immagine invernale e dal formato verticale, vista la parete dove volevo inserirla, e questa immagine era perfetta. La maggior parte dei poster e quadri proposti da Pixtury hanno formato orizzontale e devo dire che molti sono davvero suggestivi e di ottima qualità. Però io dovevo scegliere per forza una disposizione verticale, in sostituzione del quadro etnico che avevo in quella parete. E così neve_2 (così si chiama) è stata la scelta ottimale.


Se siete in cerca di un regalo di Natale originale vi consiglio di dare un'occhiata alla galleria del sito di Pixtury. Ci sono moltissime categorie, per individuare subito le vostre preferenze, e guide e consigli per arredare la casa con immagini fotografiche seguendo il proprio stile.

foto e styling Appunti di Casa (share & link with love)

{post in collaborazione con Pixtury.com}

2 commenti:

  1. adoro il colore, perciò non posso che approvare! soprattutto se ci sono bambini in casa: Nicolò, mio figlio, non potrebbe vivere in bianco e nero.
    un sincero augurio di Buon Natale
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta! Io avevo fatto un compromesso, la camera di Alberto è ipercolorata, speravo gli bastasse! Io invece ho bisogno di colori soft e monocromatici per riposare occhi e mente e, in casa, staccare dalla frenesia della vita che conduciamo! Ma a Natale ci sta!
      Tanti auguri di Buon Natale anche a te e famiglia

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...