16 novembre 2015

Regali di Natale: idee di design

Se io fossi casa mia, la wish list natalizia sarebbe un elenco lunghissimo di oggetti di design. Sono partita da qui per scrivere il post di oggi. Perché Natale è il periodo in cui, tradizionalmente, ci hanno insegnato a esprimere i desideri, quelli più belli, quelli più sorprendenti. E non importa se tutti non si avvereranno perché l'attesa e la voglia di pensare a qualcosa di nuovo è uno stimolo e una ricerca che aiutano a stare meglio.

E così, pensando ai regali di Natale per una casa in attesa di cose belle, ho orientato le mie scelte su alcune caratteristiche che non dovrebbero mancare in una casa accogliente e pronta ad ospitare le feste che ormai si avvicinano.

Luce  e profumi
Il chiarore estivo è svanito e ha ceduto il posto ad atmosfere rarefatte e offuscate. La luce è un elemento chiave e forse è il momento di concedersi quella lampada che saprebbe dare carattere e personalità al vostro soggiorno. E poi ci sono i profumi, del legno, delle candele come quella di Tom Dixon, al tè grigio e frutti di bosco. Un invito al relax.

Seletti - Secto Design - Foscarini - Flos - Tom Dixon - Artemide - Muuto

Qualcosa di prezioso
Bagliori di metallo, il rame e l'oro, che ormai sono entrati tra i trend dell'arredo da alcuni anni, per illuminare la tavola e gli oggetti decor.

Colore
Questo spunto è un memo sopratutto per me, che ho la tendenza al monocromatico, ma in una casa festosa un tocco di colore non può mancare. Aggiunge quel pizzico di allegria che accompagna durante tutto il periodo natalizio.

Hay - FatBoy - Iittala - Vitra - Muuto - Seletti - Nason Moretti

Qualcosa per lei, qualcosa per lui e per i bambini
La casa è un luogo abitato e non c'è niente di meglio che renderla personale con gli oggetti che piacciono a tutta la famiglia.

Diffusore audio Helsinki
Tagliere Ferm Living
Plissé - Hay

sacco Zanotta
Queste alcune delle scelte che mi hanno ispirato. Potete trovare molte altre proposte di design sul sito Mohd, uno shop  online italiano con gli articoli di design internazionale più interessanti e iconici. A proposito di icone, se volete concedervi un lusso nello shop trovate una sezione dedicata agli oggetti di design senza tempo con offerte interessanti!

Che cosa ne pensate? Voi avete già pensato ai regali di Natale per la vostra casa?

(post in collaborazione con Mohd e Home Style Blogs)

2 commenti:

  1. Mi piace un casino quel diffusore audio...sarà perché è rosa? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non ci crederai ma ti ho pensato! E infatti ho scelto la versione rosa invece di quella verde menta... una tentazione!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...