15 settembre 2015

must have #1 max365

source Homesick

Nella mia costante ricerca di "black and white" uno dei pezzi di design che ha sempre attirato la mia attenzione è il calendario perpetuo Max365 disegnato nel 1975 dal designer Massimo Vignelli per Nava. Idea semplice e funzionale, design accattivante e senza tempo, elegante e geniale.


Arreda immediatamente una parete spoglia ed è adatto ad ogni tipo di stanza, dallo studio, all'ingresso, al living.

1 - 2 - 3 - 4

Ultimamente ho trovato alcuni calendari che si ispirano a questo, ma con costi più contenuti. Primo fra tutti il calendario di Lagerhaus, un catena di negozi svedese che ho scoperto durante l'Ikeabloggertour e di cui avrei voluto parlarvi tempo fa. 
Purtroppo lo shop online è aperto solo ai paesi scandinavi, altrimenti penso avrei svuotato la carta di credito più di una volta per le meravigliose proposte che si trovano scorrendo le sue "vetrine" (ad esempio guardate qui). Ed ora mi mangio le mani per non aver notato il calendario, che sarebbe già appeso nel mio studio!!

Lagerhaus_instagram
Ultima scoperta è il calendario di Nor-Folk, un marchio nato di recente dall'idea della designer londinese Fiona Burrage, che seguo su Instagram, inizialmente rivolto al mondo kids, con le sue proposte di abbigliamento in bianco e nero, e di recente aperto anche all'home decor.
Il calendario alterna pagine in bianco e in nero e font tipografici differenti. Lo trovo molto grazioso e originale e non vi nascondo che sto pensando di acquistarlo. Per ora è nella mia wishlist!



Mi piace molto lo styling che ha realizzato per il marchio inglese la blogger australiana Michelle Halford fan accanita del design nordico. Come poteva essere altrimenti?

source: The Design Chaser
Di solito ho un brutto rapporto con i calendari. Li uso i primi mesi con entusiasmo per poi dimenticare di aggiornare la pagina. Sono sicura invece che lo stile del calendario perpetuo unito al gesto di "voltar pagina" ogni giorno potrebbero farmi appassionare a questa abitudine. E per voi è lo stesso?

7 commenti:

  1. Bellissimo e come sempre mi rendo conto di essere in ritardo sui preparativi del Natale!!!
    Ciao
    Aina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Io non ci voglio pensare perchè so che farò tutto all'ultimo momento!

      Elimina
  2. Lo adoroooooo! *_*
    Vale. Dobbiamo procurarcelo.

    RispondiElimina
  3. Conoscevo già questi BELLISSIMI calendari, ma il prezzo o l'impossibilità di spedizione in Italia mi hanno costretta a farne a meno... fino a quando ho deciso di farmelo da me!!! :)
    Sto lavorando al progetto, appena l'avrò finito ti farò sapere come è venuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima! Quando hai finito condividi sulla pagina Facebook! Non vedo l'ora di vedere il risultato e le tue idee DIY!

      Elimina
  4. Ciao Vale, il calendario MAX365 mi piace tantissimo e l'ho rtovato ad un prezzo scontatissimo, trovo carina l'immagine del calendario sulla mesola con oggetti B/N interessante spunto per il mio ingresso. grazie e buona giornata. Aleyogi66

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...