19 giugno 2015

Monocromatico industriale

A riprova del fatto che uno stile solo mi sta stretto, dopo avervi raccontato la mia attrazione per il minimale appartamento norvegese di Sigrun, oggi vi racconto il colpo di fulmine per questo monolocale, The White Room, che si trova a Melbourne in Australia e fa parte delle sistemazioni di The White House, che affitta alloggi di grande atmosfera, arredati in stile industriale dalla proprietaria, Lynda Gardener.

Tessuti naturali che invitano al riposo, colori tenui, pezzi vintage mixati con grande gusto, oggetti che evocano ricordi lontani, spazi di serenità per un soggiorno in città, che offra comunque un rifugio tranquillo.

Anche qui dominano le tonalità monocromatiche del bianco, del nero e del grigio in perfetta armonia con la luce e gli ambienti. Ma l'atmosfera è completamente diversa da quella di ieri. Calda e molto rilassante. La scelta degli arredi e la disposizione degli oggetti non disturba lo sguardo ma lo invita ad un calmo relax. La lezione da imparare in questo caso è che occorre ricercare l'armonia e il dialogo perfetto tra i complementi, seguendo un filo conduttore principale (in questo caso il vintage e l'industrial) con personalità.






The White Room via Est Magazine - ph. Lisa Cohen



3 commenti:

  1. Queste immagini sono molto interessanti. Mi piace la luminosità che questi colori permettono alla casa!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, nonostante gli arredi importanti e la scelta di molti complementi scuri, la stanza così luminosa rende l'ambiente unico!

      Elimina
  2. ciao Vale, bello questo post, il tuo commento mi ha fatto venire voglia di andarci :-) che accostamenti meravigliosi e che gusto, i tessili del letto sono fantastici. buona settimana ! Aleyogi66

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...