1 dicembre 2014

33mq a Stoccolma

Se siete abituati a immaginare una casa scandinava come uno spazio immenso, questo appartamento vi farà ricredere! Sapete quanto io sia affascinata dagli ambienti piccoli e ben strutturati e questo appartamento di 33 mq ne è un perfetto esempio, anche aiutato dalla bellissima luce che lo circonda.
Siamo nel quartiere Vasastan, a nord del centro di Stoccolma, dove le tradizionali case sono piuttosto strette e sviluppate in altezza.
Le soluzioni intelligenti che rendono l'appartamento spazioso e accogliente sono essenzialmente tre: la quinta che separa con discrezione la cucina dal living, il soppalco che permette di ricavare la zona riposo al di sopra della postazione divano, le grandi finestre che permettono alla luce di invadere questo piccolo spazio, amplificandolo.
Lo stile elegante, nei toni monocromatici del nero e grigio, in combinazione con il bianco e con il legno naturale, non poteva che essere merito del team di Fantastic Frank, agenzia immobiliare svedese, con sede anche a Berlino, che non si limita a vendere case, ma a renderle un vero e proprio oggetto del desiderio, grazie allo styling che ne caratterizza il lavoro di qualità e di ricerca nei dettagli.


source Fantastic Frank
Sto iniziando a elaborare alcuni spunti per la mia piccola casa, in particolare per la zona notte... come direbbe Ilaria, questo è un file che aprirei molto volentieri. Chissà se nel 2015 riuscirò a progettare una trasformazione radicale della mia camera? Vedremo, intanto penso.
Anche voi siete attratti dalle soluzioni di organizzazione dei piccoli appartamenti? Questo vi ha ispirato?



11 commenti:

  1. Io sono con te: aprire un file è una mia specialità ormai! ;)
    In ogni caso questo appartamento è un gioiellino, ma se nomini il Frank non puoi che andare sul sicuro!

    bacio

    RispondiElimina
  2. Mi hai contagiato! Concordo sul gioiellino e sul Frank! Una garanzia. E questo appartamento mi ha fatto subito venir voglia di mettere di nuovo in moto le idee... peccato che scarseggino le pecunie!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Davvero una gioia per gli occhi ...

    RispondiElimina
  4. ...ma perché in nord europa anche le case di 33mq sono moooooooooooolto più belle!
    meravigliosa!
    un sogno nel cassetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché hanno un gusto incredibile e una luce impagabile???
      ;-)

      Elimina
  5. Bellissimo. Solo che la zona notte non è così pratica... però per una "casa d'appoggio" o una foresteria, si può accettare un po' di scomodità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia è vero, la zona notte non è pratica ma è un buon compromesso per chi cerca spazio. Eì per questo che le mie rotelline stanno girando (in realtà da un bel po'... ma mio marito è un po' preoccupato!!)

      Elimina
  6. molto bello, i piccoli appartamenti sono sempre una sfida per arredarli in modo efficace

    RispondiElimina
  7. Cara Valentina, anche questa proposta è davvero interessante come tutte quelle che pubblichi, del resto... anche io ho una "minimini casa" ma purtroppo è già a posto e ora non mi posso permettere di rivoluzionarla ma la tentazione è davvero forte.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...