20 novembre 2014

Io odiavo il mio bagno #2 moodboard

Il secondo post dedicato al restyling del mio piccolo bagno sarà necessariamente più corto del previsto! Nelle prossime settimane avrò un ritmo quasi disumano di lavoro e quindi devo impegnarmi seriamente (e finalmente) a essere più sintetica.

Detto questo, siete curiosi di vedere come era prima il mio bagno? Ovviamente potete immaginare che la scelta dei rivestimenti e degli arredi fondamentali non è MAI stata mia. Quando abbiamo comprato casa il bagno era appena stato realizzato (male) da un anno e abbiamo avuto la brillante idea di non rifarlo subito, rimandano spesa e lavori. Avevamo fretta ma, devo ammetterlo, non avevo le idee molto chiare in proposito, quindi abbiamo preferito aspettare (vi spiego nel primo post perché non farlo!).
Ora preparatevi, un bel respiro... eccolo.



Spero di non urtare la sensibilità di quelli che amano il classico o tradizionale, ma vi garantisco che per me questo bagno è quanto di più orrendo possa esistere (lo ammetto, nessun impegno a fare le foto... non ero proprio ispirata!). E ammissione per ammissione, ho sempre utilizzato oggetti "di recupero" mai comprati ad hoc (è evidente, no?), in attesa di un futuro rifacimento. Pertanto l'insieme è ancor più orribile.
Non mi dilungo perché non posso. Ma se volete ne parliamo nei commenti!

Ed ora la moodboard di ispirazione per il restyling completo. Gli elementi essenziali: il bianco e nero, alcuni dettagli nel blu polverso di cui vi darò informazioni prossimamente e un gusto decorativo un po' più nordico ma senza esagerare (perchè sarebbe stato assolutamente stonato con il micro ambiente) e decisamente più anticonformista.



Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!

25 commenti:

  1. Tanta comprensione per il tuo orrore :-D , il massimo secondo me sono quelle piastrelle stellate ! La moodboard è incantevole e quella tonalità polverosa di blu ti farà dimenticare com'era prima quella stanza ! Non vedo l'ora di vedere il risultato finale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La greca stellata è orripilante!!! Che leggerezza quando penso che non c'è più

      Elimina
  2. La moodboard è fantastica... on vedo l'ora di vederlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere! Spero presto! Devo trovare un po' di tempo per fare le foto... sarà lunga mi sa :-P

      Elimina
  3. Uh ooooohhhh adoro questa moodboard!!! Mi piace tantissimo l'azzurro polvere associato ad ocra, bianco e nero, una palette che potrei copiare! Sempre più curiosa ;)

    RispondiElimina
  4. Il classico dei classici! Impossibile da camuffare! Capisco la tua frustrazione, io ho una cucina shabby celeste con fiorellini vari che mi impedisce qualsiasi tentativo di restyling :-/

    RispondiElimina
  5. La moodboard è meravigliosa e sono sicura che il tuo bagno diventerà un gioiellino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero Mani. In realtà per ora è un gioiellino per metà... l'altra metà deve aspettare al prossimo mini gruzzoletto!

      Elimina
  6. Ciao Valentina, come ti capisco... la moodboard che hai scelto è bella e fresca e non si può che condividere. Aspettando il prossimo post ti auguro buon proseguimento del lavoro.

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto spezzare dal ridere con la prima parte del tuo racconto! :D La moodboard è veramente stupenda non vedo l'ora di vedere il risultato finale <3
    PS: quel pezzettino di rivista che vedo è vtwonen? *_* dimmi di sì ti prego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fuochino! e' Bolig Magasinet, l'ho preso in aeroporto con te!
      grazie Cami! un abbraccio!

      Elimina
  8. Cami fuochino! È Bolig Magasinet, quello che ho preso in Svezia proprio con te!

    RispondiElimina
  9. E te credo!!!!! io mi tapperei gli occhi ogni volta con il rischio di infilarmi lo spazzolino nel naso!!!! Palette stupenda aspetto il restyling!

    RispondiElimina
  10. Caro vecchio bagno, R.I.P.
    Il nuovo mood mi piace molto, attendo con ansia il restyling.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa non sai che sollievo che non ci sia più quell'orrore!

      Elimina
  11. Bellissima! Ora non farci attendere troppo ;)

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua idea e anche come l hai rappresentata. Anch'io curiosa di conoscere il risultato finale.
    Elena

    RispondiElimina
  13. moodboard meravigliosa! mi trovi super d'accordo sul classico, spero di rifare anche io il mio bagno al più presto! Aspetto di prendere ispirazione dal tuo! ;P

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...