6 ottobre 2014

Ottobre con Casa Facile

Buongiorno a tutti! Eccomi di ritorno dopo qualche settimana impegnativa sul fronte lavorativo per condividere con voi alcune ispirazioni e novità.
Il post di oggi è dedicato alla mia rivista del cuore, Casa Facile, per una serie di motivi:

1. il numero di ottobre è ricco di contenuti a partire dall'allegato "Ordine e Organizzazione", il cui concept è stato realizzato da Barbara Pederzini, di cui nutro una stima immensa non solo perché è un'amica eccezionale ma soprattutto perché è una professionista preparatissima e aggiornata, ha doti comunicative non comuni e una preparazione approfondita sull'organizzazione, vista anche la sua attività di wedding planner  nonché teacher, insieme a Ilaria e me, nel corso online "ilBlogLab" (sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Due, avete dato un'occhiata?).
Dicevo, le abilità di Barbara unite al talento di Giusi Silighini, direttore di Casa Facile, che sta sempre dalla parte dei lettori e ne condivide gli interessi, e a quello della redazione sempre dinamica e creativa, hanno fatto si che questo allegato sia un vero e proprio capolavoro. Ricco di spunti, idee, consigli pratici su come organizzare la propria casa (ma anche la propria vita), perché "ordinati si nasce, organizzati si diventa".


2. le case che questo mese Casa Facile condivide con noi hanno quel tocco nordico e creativo che tanto amo, ma ce n'è una, italianissima, che mi ha colpito. L'antefatto è che quando anni fa vidi su Casa Facile la casa di Neri Marcorè con lo styling di Cristina Gigli, ne rimasi totalmente affascinata. Oggi il prima e dopo di Cristina Gigli ha fatto di nuovo centro (nel mio cuore) e un video vi può raccontare il perché.
Amo l'uso del colore e soprattutto l'idea progettuale della trasformazione degli ambienti grazie alle pareti scorrevoli che separano senza dividere in maniera statica le stanze di questa bellissima casa.


3. veniamo alle novità. Casa Facile ha organizzato in collaborazione con il marchio Croff  alcuni eventi speciali in 4 punti vendita Upim (a Milano, Genova, Firenze e Roma) in cui stylist professioniste e blogger presenteranno le nuove collezioni autunnali del marchio. Ci saranno due appuntamenti ed io sono stata scelta per affiancare la stylist Beatrice Spagoni nel punto vendita di Genova. Ci troverete il 25 ottobre alle ore 16,30 con tante idee creative per riservare un'accoglienza speciale agli ospiti grazie ai prodotti Croff e ai nostri consigli craft.
Siete tutti inviatati, vi aspetto! E se la location ligure non vi è comoda sappiate che sempre sabato 25 il workshop sarà a Roma mentre potrete partecipare sabato 15 novembre  a Milano e Firenze con i consigli decor per l'apparecchiatura per il prossimo Natale!

Aggiornamento: l'evento di Genova è stato cancellato in quanto lo store UPIM è stato fortemente danneggiato dall'alluvione dei giorni scorsi


Questo ottobre in compagnia di Casa Facile sarà davvero speciale!

3 commenti:

  1. Spero tanto di venire a Genova!!!! Sono curiosissima! :)
    L'idea delle porte scorrevoli mi è sempre piaciuta :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  2. ma lo trovo ancora in edicola questo allegato?
    e si vede separato dalla< rivista?
    lo voglio assolutamente uffa!!!!!!!!!!! ho saputo troppo tardi della sua esistenza!
    mea culpa non conoscevo il tuo blog...l'ho trovato cercando questo post!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina temo di no. Ma puoi provare a vedere sul sito, credo tu possa farti inviare i numeri arretrati con una procedura che però non conosco.

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...