23 ottobre 2014

Green Life

Mi sto rendendo conto che ci sono molti argomenti di cui non vi ho mai parlato perché sono trend riconosciuti a livello globale (sicuramente nel network di appassionati e esperti di interior), con il rischio di sembrare ripetitiva e poco fantasiosa. In realtà, in quanto trend, è necessario parlarne, possibilmente esprimendo il proprio punto di vista e mostrando le proprie preferenze.
E' per questo che oggi vi parlo dell'uso del verde e delle piante negli spazi di casa. Una tendenza sempre più apprezzata e che unisce l'estetica alla funzionalità e al benessere degli spazi di casa.

 1 - 2 - 3
more inspirations in my Pinterest board
Io amo le soluzioni pensate per lo studio: le trovo rilassanti, rigeneranti e anche un po' poetiche.

styling: Femke Pastijn
Ma la disposizione di piante in ambienti bianchi e luminosi non è l'unica soluzione possibile:  l'aspetto vissuto e la raccolta di piante in questo living, in cui dominano i colori della terra, il calore del legno e i mobili vintage o di recupero, creano un'atmosfera molto calda ed accogliente.

A casa di Ariele Alasko
L'ultimo numero della rivista online australiana Est Magazine (n.16/2014), è dedicata agli spazi verdi, dentro e fuori casa.
Piccoli oggetti come vecchie tazze e lattine vintage possono diventare ottimi contenitori per creare un mini allestimento green nella propria casa, in cucina, in bagno o nel proprio studio. E per chi ama gli ambienti country non può mancare un vecchio vaso in vetro con alcuni semplici rami.
Un'ottimo spunto, per chi ha grandi spazi esterni, è quello di creare un giardino ordinato in cui disporre con gusto le molteplici sfumature del verde: l'effetto è elegante ma naturale.
Insomma, sono moltissimi i modi per far entrare il verde nella propria casa!

Est Magazine #16/2014: 1-styling&photo by Caroline Davis
2 - photo by Mark Lobo         3 - styling by Sally Hayden, photo by Sarah Hogan

Io ne sono una fan da sempre: nella mini-casa non ho potuto rinunciare a un piccolo angolo green, anche per la mancanza di uno spazio esterno a cui, ancora oggi, riesco difficilmente ad abituarmi.

Come molti di voi sapranno la community degli "Urban Jungle Bloggers", nata dall'idea di Igor e Judith, promuove l'uso di piante verdi in casa attraverso idee, styling, DIY, consigli, e ogni mese propone un tema su cui ciascun blogger partecipante può mettersi alla prova creando il proprio set creativo.



Mesi fa mi sono iscritta al gruppo ma poi, per mancanza di tempo, non sono riuscita a realizzare i post suggeriti, fino ad oggi. Il tema di ottobre "My plant shelfie" è perfetto per la mini-casa, perché come sapete per creare piccoli spazi di appoggio ho dovuto inventare mensole in molti punti del mio living. La mia preferita rimane quella che scorre sopra il divano. Ecco il risultato, che ve ne pare?

Styling e Photo @appuntidicasa.
Link with Love
Grazie ancora a Judith e Igor per questa bellissima proposta! Nei giorni scorsi si è svolta nello spazio di West Elm a Londra il primo evento degli UJB insieme alla community di interior at{mine}, dove sono stati realizzati sei styling da altrettanti design blogger! Andate a curiosare su Instagram e seguite l'hastag #WExAtMine!
Se siete interessati a far parte del gruppo degli Urban Jungle Bloggers trovate tutte le informazioni a questa pagina!



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille! E' il mio preferito e quello che curo di più!

      Elimina
  2. Wonderful plant shelfie!! Thank you for joining us!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Igor! I love UJB styling, It's a pleasure to be now part of this awesome group!

      Elimina
  3. Un angolino davvero delizioso! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia! Io vedo benissimo il tuo Plant Shelfie nel tuo nuovo living, sulla string! Dai sono curiosaaaaaa!

      Elimina
  4. What a beautiful plant shelfie, Valentina! Love how your plants are growing towards the light and how all the greens adds a nice fresh touch to the black and white. So many nice details too. Thank you for joining our green family today!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear Judith! I love to be a part today of your green family! I hope to join many other times!

      Elimina
  5. Per favore dimmi dove posso trovare quella lampada con pinza e "gabbia". la adoro! (bellissima la tua casa)
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, ho acquistato la lampada nel temporary shop di Merci durante il FuoriSalone a Milano. Penso si possa anche comprare online, dai un'occhiata! http://www.merci-merci.com

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...