2 settembre 2014

Shopping a colori

Vi sembrerà strano ma per me questa estate è stata interminabile. Ogni anno non vedo l'ora che arrivi e ad ogni agosto inizio ad essere satura e desidero arrivi al più presto settembre. Adoro il mese di settembre, l'aria si rinfresca, il sole è ancora generoso ma non così invadente. Mi fa vedere le cose da un'altra prospettiva, più rilassata.
E così mi appresto a riprendere una nuova stagione di impegni e lavoro. Mi sono ripromessa cambiamenti, alcuni forse verranno necessariamente altri li sceglierò io. Spero sia la stagione giusta per poter fare le scelte migliori e per cogliere le occasioni che verranno. 
Ancora una volta la mia piccola casa e la mia creatività mi accompagneranno in questo percorso e anche in questo caso ci saranno novità. Per citare la mia amica Ilaria sto per aprire un nuovo file, ma non vi voglio anticipare nulla! Lo scoprirete presto.

In questa lunga pausa estiva mi sono circondata di colore. Saranno stati i colori del nord nella bellissima esperienza del viaggio in Svezia o l'allegra contaminazione dopo il viaggio in Olanda alla Happy House, di cui vi racconterò presto, ma in questo periodo ho tralasciato il rigoroso bianco e nero per farmi ammaliare dai colori pastello e brillanti nelle varie tonalità del verde, azzurro e rosa.

Colors match - source image: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Ora sento l'esigenza di conciliare queste mie due infatuazioni e i nuovi cataloghi che stanno arrivando in questi ultimi giorni sono una continua ispirazione.
Se mi seguite su Instagram sapete che il nuovo catalogo Ikea è nelle mie mani, quindi preparatevi perchè ve ne parlerò sicuramente!
Oggi però mi concentro su altre proposte e parto subito da una strepitosa notizia: finalmente è possibile acquistare la collezione dedicata alla casa di H&M anche in Italia, visto che è arrivato fresco fresco lo shop online! Le tentazioni sono innumerevoli ma ho fatto queste prime scelte:

H&M Home shop online
Lo shop è ben strutturato, potete consultare i prodotti per stile o per uso e ambiente domestico. Le collezioni H&M sono semplici e richiamano al gusto nordico del bianco e nero e dei colori neutri e luminosi, impreziositi da qualche particolare giocoso e colorato. Uno stile fresco e attuale. E con prezzi davvero vantaggiosi.



In tema di shopping colorato e allegro non potevano mancare le novità di Tiger, a partire da questo settembre e per l'autunno. Ecco le mie scelte per la zona studio e per la cucina.

collezione settembre e ottobre Tiger
Inutile dirvi che la caraffa dal sapore retrò è stato un tuffo al cuore (e l'avevo già vista "a casa" dell'amica Gaia in una splendida tonalità menta). Spero tanto di riuscire a trovarla!

Forza, ora raccontatemi che cosa vorreste acquistare in questi due splendidi negozi?


16 commenti:

  1. Oh tesoro, che bello averti influenzato con il colore!! E guarda caso tu hai fatto il contrario: io adesso sto riprogettando lo studio con taaaaanto bianco e nero ;)
    Un bacione e buono shopping {io ti seguo a ruota, tranquilla!}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci influenziamo a vicenda! Che bello! Comunque appena inizia l'autunno so già che il bianco e nero tornerà a popolare la minicasa... è un amore viscerale!
      Bacio grande!

      Elimina
  2. la sedia nella prima foto, uguale alle mie della cucina/salotto

    RispondiElimina
  3. In effetti ne vorrei un'altra anch'io....ma adesso devo andare a sbavare un po' sulla tastiera che non sapevo dello shop online di h&m....adieu!

    RispondiElimina
  4. Che ispirazioni meravigliose!!! Credo che sia giunto il momento per me di tornare da Tiger.. :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  5. Io ho un acquisto in stand by nel carrello di H&M Home... un cuscino... quello con l'ape stampata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a riempire i carrelli virtuali e poi metterli in stand by! Bene, mi consolo!
      Bello il cuscino, perfetto per casa tua!

      Elimina
  6. Ho appena scoperto il tuo blog e già mi è venuta una voglia pazza di fare shopping per la mia casetta nuova! Ottimi consigli, corro sul sito di H&M home!!!

    RispondiElimina
  7. Mhhh... si può dire tutto?!
    Davvero difficile scegliere; in bocca al lupo per i nuovi progetti!

    RispondiElimina
  8. Non c'è una cosa che non mi piaccia delle tue moodboard!!!
    Bello il B&W, ma con un po' di colore e con le tue scelte è meglio :D

    RispondiElimina
  9. Il bianco e il nero sono dei gran classici, non passano mai di moda, difficilmente stufano e mettono d'accordo quasi tutti... ma una casa senza colore no! anche al nord, nel loro minimalismo il colore c'è! colori tenui, tonalità pastello, ma un soffio di colore ci vuole sempre è quello che rende tutto più allegro!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...