13 maggio 2014

Sogno di casa (mia)

Gli ignari proprietari del piccolo appartamento affianco al mio non sanno che da tempo il loro spazio è oggetto dei miei pensieri... Un sogno completamente irrealizzabile (lo dico subito a scanso di equivoci!), quello di poter unire i due spazi formandone uno unico, fatto di diversi livelli e una pianta assolutamente irregolare (e per questo unica).
Ogni volta immagino funzioni distribuite diversamente, arredi e colori nuovi e insoliti. Ma c'è un elemento che non cambia mai: a collegare i nuovi spazi che formano il mio immaginario living non c'è una parete ma una vetrata industrial che definisce senza separare, che delimita senza interrompere.

1 - 2 - 3

1 - 2 - 3 - 4
In aggiunta a queste meravigliose ispirazioni (per caso vi state chiedendo se preferirei optare per un telaio in bianco o in nero?... provate a indovinare!) c'è la novità presentata dal design olandese Piet Hein Eek al Salone del Mobile 2014: vetrine realizzate con vecchie porte scrapwood... una meraviglia!

source: Piet Hein Eek
Posso tornare a sognare!

14 commenti:

  1. Mi piacciono molto gli spazi aperti ma, a volte, dividere è davvero una necessità...questo mi sembra un giusto compromesso;) complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo! E' un compromesso molto originale e vivibile!

      Elimina
  2. Le vetrine con vecchie porte sono geniali e bellissime! !

    RispondiElimina
  3. Io l'ho fatto! Da qualche mese la mia cucina è a vista sul salotto (così ho recuperato una seconda stanza per la figlia maggiore) , ma ben riparata da una vetrata industriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto sarei curiosa di vedere il risultato!! Complimenti, hai fatto una scelta molto giusta!

      Elimina
    2. Se potessi vedere il risultato. .. potrei scopiazzare !!!!!@
      Gio

      Elimina
  4. Anch'io ho gli stessi piani espansionistici - irrealizzabili, sob! - nell'appartamento del vicino!! Bellissima la vetrata industrial, credo che starebbe d'incanto nella casa delle nicchie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io Lisa!!!!!!! Non me lo dire... piangiamo sob! insieme!

      Elimina
  5. DI piani strategici e segreti per espropriare le proprietà altri ultimamente ne ho da regalare a pacchi. La mia famiglia si è allargata da 3 mesi ed ora, in 4, il nostro nido inizia ad essere davvero stretto. Presa la decisione di vendere, trovo la casa dei miei sogni, durante le ore di allattamento notturno elaboro migliaia (per arrotondare in difetto) di possibilità. in pochi giorni sono già a conoscenza perfino di che profumo avrà l mia nuova casa e....... un VECCHIO COCCIUTO SCROOGE pieno di soldi non me la vuole vendere. Vi rendete conto??????? Ecco perché piango anche io con voi.... ma continuo a sognare :)
    E per quanto riguarda Piet Hein Eek direi..... SUPERLATIVO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di vecchi cocciuti scrooge ne ho conosciuti anche io... solidarietà massima!!

      Elimina
  6. Io adoro gli spazi aperti, complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  7. Una vetrata come queste e' la protagonista dei miei voli di fantasia che ogni tanto mi fanno venir voglia di cambiare qualcosa in casa! La dovessi costruire ora, dopo 20 anni che la abito, cambierei un sacco di cose...

    RispondiElimina
  8. gli spazi aperti per la zona giorno rendono la casa piu bella da vivere.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...