21 maggio 2014

#IKEA25anni - Workshop a Genova con Appunti di Casa!

Ecco in parte giustificata la mia assenza del periodo! Una bellissima notizia che finalmente posso svelarvi!

Proprio oggi IKEA festeggia i suoi 25 anni in Italia e ha organizzato tanti eventi e attività nei suoi negozi per poter coinvolgere clienti e appassionati di arredo e design e condividere la sua storia e la sua filosofia. Un modo di pensare e vivere la casa che ha cambiato gli italiani e le loro case, un design pensato per tutti, funzionale, innovativo, creativo e personalizzabile.

E proprio per promuovere la personalizzazione IKEA ha coinvolto blogger e creative in alcuni workshop dimostrativi in molti punti vendita e... rullo di tamburo... io sarò a Genova venerdì 30 maggio dalle 16 alle 17.30 per mostrarvi come creare un table setting per la colazione di tendenza nordica (casualmente!).
Per chi fosse interessato potete prenotarvi sul sito Ikea, vi aspetto!
aggiornamento: il workshop sarà a libera partecipazione senza necessità di prenotarsi

Sono felicissima ed emozionatissima per questa nuova esperienza anche perchè Ikea, come dice ormai mio figlio, è quasi come una seconda casa!

workshop "Lo puoi fare anche tu" negozio Ikea Genova

Se volete scoprire qualcosa di più su Ikea, sull'innovazione che ha portato in Italia, sui suoi prodotti e sulle sue attività vi consiglio di collegarvi a twitter e cercare l'hashtag #IKEA25anni. La twitter chat svolta oggi "in diretta" dal Teatro Litta è stata molto interessante: IKEA ha presentato i cambiamenti introdotti in Italia dopo il suo "sbarco" e animato tre tavole rotonde su il gusto, l'arredamento e i consumatori, l'economia nazionale e i rapporti con il territorio e l'ambiente. Tanti aspetti che hanno contribuito a rendere unica l'offerta di Ikea sul mercato italiano. E qui potete trovare 5 tappe molto interessanti di questo processo.
Personalmente credo che il successo di Ikea sia nell'attenzione ai bisogni delle persone e delle famiglie, nello sviluppo di idee nuove, nella concezione di spazi funzionali, conviviali e pratici.
E voi cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. Come sai condivido con te l'amore per questa azienda. In bocca al lupo allora, poi però vogliamo sapere tutti i dettagli!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! Io ti precedo a Firenze ma credo che stempererò la tendenza nordica in un bagno di colore :)) In ogni caso sarà bellissimo!!

    RispondiElimina
  3. Credo che la forza di IKEA sia proprio quella di riuscire ad offrire a prezzi vantaggiosi, pezzi dal design ricercato. E' una filosofia che fa si che il cliente senta l' azienda dalla " propria parte" (come hai detto tu "facendolo sentire a casa") e ciò lo si vede anche nella scelta di coinvolgere le blogger nel suo evento, senza contare le molteplici possibilità che offre per personalizzare la propria casa.
    Complimenti!!! Sarà un' esperienza bellissima. Aspetto un post che la racconti "meticolosamente".
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Bello!!! Spero proprio di riuscire a venire!!! ...ma come si fa a prenotare? sul sito non ho trovato nulla! In bocca al lupo! Luana

    RispondiElimina
  5. Che Bello. Bravissima Valentina.
    Un abbraccio
    Aina

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...