30 dicembre 2013

Sta arrivando...

Ci siamo domani possiamo dire addio al 2013 e dare il benvenuto al 2014, che sia un anno di successi, gioie e felicità per tutti!
Se non avete molto tempo e volete preparare un festone per accogliere il 2014 ecco un piccola idea, bastano cartoncino, forbici e fermacampioni.
E per le amanti dell'organizzazione a questo link potrete trovare un colorato calendario 2014 da scaricare e stampare.
Non mi resta che augurarvi Buon Anno Nuovo.
via Wendy
Tomorrow we can say goodbye to 2013 and welcome 2014, it can be a year of success, joy and happiness to all! 
If you do not have much time and you want to make a garland to welcome 2014, here a simple DIY, it takes cardboard, scissors and paper clips.

And for lovers of the organization at this link you will find a colorful 2014 calendar to download and print.
Happy New Year.

24 dicembre 2013

Merry Christmas & Happy New Year

Mancano pochi giorni a Natale e il 2013 si sta per concludere. E' stato un anno difficile: soddisfazioni, progetti, gioie e dolori. Detto così può sembrare non molto differente da qualsiasi bilancio di fine anno. Ma ci sono stati molti cambiamenti e questo fa del mio 2013 un anno diverso. Non preoccupatevi non vi annoierò con elenchi vari, quest'anno, appunto, è diverso.
Il mio 2013 mi ha cambiato perché sono cambiate tante cose:  persone care che non ci sono più, persone care che sono qui e soffrono, persone care che sono uscite dalla sofferenza e hanno ritrovato la gioia, persone amate che crescono, nuovi lavori, nuove conoscenze, amicizie ritrovate, amicizie difficili. Tutto questo mi ha cambiato. Aspetto quindi che arrivi il 2014, questa volta con pochi ma importanti obiettivi e qualche interrogativo in più.
A tutti voi che siete sempre qui voglio dedicare un augurio speciale, un augurio di serenità ma soprattutto di desideri avverati e di vera felicità. Buon Natale e Buon Anno Nuovo.
Il blog chiude fino a gennaio. Alcune sezioni sono ancora in "ristrutturazione", altre vorrei aggiornarle e cambiarle. E allora auguro anche al mio blog un buon nuovo anno!



merry Xmas 2013 ADC
xmas tree 2013
ph. & styling Appunti di Casa

17 dicembre 2013

Christmas #link 2013

C'è ancora un po' di tempo per organizzare la propria casa per il Natale. Qualche settimana fa ho iniziato a proporre qualche link interessante sulla pagina Facebook del blog e così ho pensato di riassumerli tutti insieme con qualche idea in più.
Personalmente sono sempre più attratta da un Natale semplice nelle decorazioni, intimo, con idee fai da te, con luci e candele a riscaldare qualche angolo di casa.
Le mie proposte non sono però solo questo perché non si possono avere gli stessi gusti e poi perché, in quanto a capacità di scegliere una direzione e seguirla, ho qualche problema ultimamente, come testimonia il mio ultimo post sulla zona pranzo, dove ho amato ogni singola immagine ed ogni singolo stile!

source: 79 Ideas - (ph. Rodostina Bosseva)
1. Le bellissime proposte per Natale di Silvia di Giochi di Carta: per questo Natale Silvia ha realizzato il progetto "At home for Christmas" con altre blogger creative, come Anabella e il suo meraviglioso mondo di washi tape, proponendo tante idee creative per le decorazioni con la carta. Ma visto che Silvia è di una bravura disarmante, a questo link potete trovare tutte le idee per il Natale proposte finora sul suo blog: Christmas time di Giochi di Carta!

2. Dovete concedermi qualche idee in puro stile nordico, lo sapete! Inizio da quelle proposte da Riikka di Weekday Carnival: Simple things via La Maison d'Anna G;

3. Veniamo a Bri Emery e al Blog con la B maiuscola Design Love Fest. I suoi progetti DIY sono sempre semplici ma curati nei minimi dettagli e originali. Potete dare un'occhiata alla ghirlanda natalizia e a tante idee per confezionare i pacchetti regalo in un bellissimo video;

4. Altro spunto nordicissimo con le decorazioni di Natale del marchio Ferm Living via Emma Lamb blog;

5. Non poteva mancare l'albero di Natale stilosissimo di Will Taylor per il quale Serena ha lanciato un nuovo tag #bowtiesforever!

6. Da Yvonne un'idea per riutilizzare le spazzole per pulire le bottiglie e trasformarle in un bosco tinta pastello! Molto Yvestown style!

7. Il blog di Karina, garden designer e blogger austiaca, mi ha incantato. Ecco il suo Christmas mood!

8. Veniamo ora alla poesia. Parole e immagini poetiche realizzate da Jeanette Lunde nella sua ultima pubblicazione BY FRYD e desideri e immagini incantate scelte da Ilaria nel suo bellissimo blog Un due tre... Ilaria!

9. La tavola di Natale di Fatamadrina, spunti fatati e originali per il magazine fiorfiore in Cucina (quanto avrei voluto sbirciare Barbara sul set mentre preparava i vari styling!)

10. Delle proposte di Sweet Paul nel suo ultimo magazine vi ho già parlato, ma che ne dite di fare un tour dei suoi progetti DIY per questo Natale e, soprattutto, delle sue ricette: Sweet Paul 2013 Holiday Countdown

---------------------------------
There is still a bit 'of time to organize our home for Christmas. A few weeks ago I started proposing some interesting links on myFacebook page and so I thought I'd summarize them all together with some more ideas.
Personally, I am more and more attracted to a Christmas with simple decorations, cozy, made by diy ideas, with lights and candles to heat some corner of the home.
My proposals are not just this because we can not have the same taste and also because, in terms of ability to choose a direction and follow it, I have some problem lately, as evidenced by my last post on the dining area, where I loved every single image and every single style!
Choose the links in the list above and enjoy browsing!




13 dicembre 2013

Sei stili per la zona pranzo {special pinterest}

Buongiorno a tutti! Il tempo in questo periodo è tiranno e in più questa settimana si sono aggiunti problemi con il mio browser e il mio profilo Pinterest, non ci voleva proprio! Però sto rimendiando e così finalmente riesco a uscire con questo post per raccontarvi 6 stili di arredo per la zona pranzo.
L'idea nasce da varie esigenze:
  • riprendere a raccontarvi i contenuti che archivio su Pinterest, come spesso ho fatto sul blog, e che, nei miei propositi di inizio anno, doveva diventare un appuntamento fisso. Così non è stato perché la programmazione dei miei post in quest'anno è stata tuttaltro che semplice ma, anche se non ho potuto dedicare il tempo necessario, non posso dire che il 2013 sia stato un anno privo di emozioni, anche se complicato;
  • ritornare a scrivere con lo spirito con cui è nato Appunti di Casa. In questo ultimo periodo mi sono ritrovata a rivedere alcuni vecchi post e, al di là delle mille correzioni che avrei voluto fare (ma sono riuscita a trattenermi!!), mi sono riproposta di seguire la prima e vera finalità con cui ho aperto questo blog: raccontare la mia passione di casa e condividere le mie idee e le mie ispirazioni. Così facevo all'inizio, pubblicando tante immagini e foto che via via mi sorprendevano ma rielaborandole in chiave personale. Insomma, mi sono chiesta: dove sono finiti i miei appunti??
Pertanto oggi archivio per un momento il Natale, anche se la zona pranzo può offrire un occasione per cimentarsi in nuove disposizioni e decorazioni per le feste natalizie, e mi concentro sulla zona dining.

Sto risistemando gradualmente le board di pinterest e così ho creato, non senza problemi visti i capricci che il sito di Pinterest sta facendo sul mio PC, una board dedicata alla zona pranzo che è uno degli ambienti che prediligo nel living perchè è un punto di aggregazione e di condivisione e come tale va ben curato. E poi perchè sono condizionata dalla novità del mio tavolo nuovo e super bianco e luminoso!
E' stato molto difficile selezionare alcune immagini. Chi mi segue dall'inizio forse si ricorda i miei tentativi di pubblicare una rubrica settimanale che avevo chiamato (fantasia!) "Il Pin della settimana". Pubblicare una sola immagine per me era una sofferenza quasi fisica e spesso non ci riuscivo!

Così è stato anche questa volta ma alla fine sono riuscita a raggruppare il tutto in 6 stili diversi: tradizionale, moderno e di design, nordico, vintage, creativo-colorato e, il mio preferito, mix & match.

1 - 2 - 3 - 4


1 - 2 - 3 - 4 - 5 -6
1 - 2 - 3 - 4
1 - 2 - 3 - 4 - 5

1 - 2 - 3 - 4

1 - 2 - 3

Concludo con questa bella immagine con qualche spunto natalizio. Non potevo non farlo (un'occasione in più per aggiungere un'altra immagine!!).

source
Proprio oggi Ilaria ha pubblicato un bellissimo post con altre sei ispirazioni per la dining area. Incredibile sintonia tra amiche blogger. E se state pensando che fossimo d'accordo, non è così! Che ne dite allora di vedere le belle idee di Ilaria, molto IDAstyle?
E voi in quale stile vi riconoscete? E come è decorato il vostro tavolo in questo periodo pre natalizio?
La prossima settimana vi mostrerò la mini casa conciata per le feste!


4 dicembre 2013

Dicembre

Dicembre è arrivato improvviso quest'anno. Sapevo sarebbe successo perchè i ritmi di questi ultimi mesi non mi hanno concesso tregua e il tempo che potevo pensare di dedicare a tante piccole cose non è bastato. Come sempre programmo, cerco di appuntarmi priorità, cerco di organizzare le giornate e come sempre non riesco a far quadrare tutto.

Però per me dicembre è un mese speciale e ho tanti motivi per poterlo dire:
sono nata a dicembre, mio figlio è nato a dicembre, siamo entrati nella nostra prima casa in affitto nel mese di dicembre, qualche anno dopo, sempre a dicembre, abbiamo comprato la nostra prima (e unica) casa e tre anni fa a dicembre è nato questo blog. Tutti questi eventi mi hanno cambiata, mi hanno fatto crescere e hanno di fatto migliorato la mia vita.
E poi dicembre per me (e per tanti di voi) significa famiglia, significa casa, significa condivisione e... passando alle cose frivole... significa decorare la casa per Natale!

Ho iniziato a condividere con voi questo momento e non posso che continuare a farlo ogni anno, è come festeggiare il compleanno del blog nella maniera più naturale possibile.

Solo che quest'anno, più degli altri anni, sono in estremo ritardo. Ma vorrei un Natale semplice nelle intenzioni, nordico nelle ispirazioni e con un tocco personale che devo ancora definire!

Chi mi segue su Facebook sa che periodicamente nella pagina del blog condivido ispirazioni per il Natale. Ho scelto di fare così perchè non riesco ad aggiornare il blog con continuità. Ma ho un motivo valido: sono in corso i lavori di preparazione de il Blog Lab e proprio oggi si dovrebbero aprire le iscrizioni dopo un disguido tecnico con il sito che non poteva essere più puntuale e fastidioso di così! Controllate la nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti!

Oggi però voglio fissare qualche appunto per il Natale 2013 e nuovamente non posso che proporvi le sensazionali e originali immagini di Paul Lowe, stylist newyorkese dall'incredibile talento, gusto e originalità.
Per il terzo anno propone molte idee per un natale in azzurro ma non solo (vedi anche qui e qui). Anche quest'anno colpisce nel segno e aggiunge un tocco di raffinatezza e teatralità alle ambientazioni che propone. Ho già scritto abbastanza, ora tocca alle immagini.


Sweet Paul Magazine winter 2013
Strepitoso l'indaco e poetico il bianco. Ma vi consiglio di sfogliare tutta la rivista. Ci sono tantissime ricette e idee per un Natale diverso dal solito. Io proverò la ricetta dei tradizionali biscotti finlandesi per il Natale!

 Altre idee le troverete sulla mia pagina Facebook. Vi aspetto!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
December has arrived suddenly this year. I knew it would happen because rhythms of recent months have not granted me respite and time I could think of to spend for a lot of small things is not enough. As always, I plan, I try to define priorities, I try to organize the day and, as always, I can not make it all.
But for me, December is a special month and I have many reasons to say: I was born in December, my son was born in December, we walked into our first home for rent in December and, a few years later, again in December, we bought our first (and only) home, than three years ago in December this blog was born. All of these events have changed me, made ​​me grow up and have actually improved my life.
Let's talk about December that for me and for many of you means family, it means home, it means sharing and ... moving to frivolous things ... means decorating the home for Christmas!
I started to share this moment with you and I can only continue to do so every year, it is how to celebrate the birthday of the blog in the most natural way possible. Except that this year, more than in other years, I am extremely late. But I would like a simple Christmas in intention, Nordic inspirations and with a personal touch that I have yet to define!

For the time I simply record some ideas, both here and on the facebook page of the blog, which I update with more ease, then follow me!
Now we come to sensational and original images of Paul Lowe, the New York stylist with incredible talent, taste and originality.
I love, for the third year, his Crhistmas styling!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...