6 novembre 2013

La mini casa

La mini casa è stata pubblicata sul numero di novembre di Casa Facile. La trovate in questi giorni in edicola! Non vi so dire quale emozione e soddisfazione è vederla sulla carta stampata, ma non una qualunque, proprio la mia rivista preferita. Tutto è nato quest'estate, quando Ilaria è venuta a trovarmi e ha fatti diversi shooting a cui ho avuto l'onore di collaborare. Uno era della mia piccola casetta. Dopo anni di lavori faidate, di prove, di immaginazione e di tentativi questa piccola casetta dai mille difetti sta prendendo forma, una forma giusta per noi tre che l'abitiamo e che la viviamo come il nostro spazio.
Voglio ringraziare Ilaria, che ha fatto un lavoro di styling splendido, molto pulito e corrispondente a quello che è il mio gusto e la mia personalità.
Voglio ringraziare Giusi Silighini per averla scelta, per averla apprezzata e ancora di più per aver fatto si che CasaFacile fosse tutto quello che è ora e che a volte vi raccolto qui sul blog, per aver dato voce a tanti e per aver dato soprattutto idee a tanti. Grazie a questo sono nate le migliori idee per questa casa e tante sono ancora in cantiere, lì pronte a essere sviluppate. Grazie a questo è nato AppuntidiCasa ed è rinata la mia voglia di creatività e la passione assoluta verso l'arredamento, lo styling e il fare casa.
Voglio ringraziare Silvio Suppa e Michela Savio della redazione che hanno trasformato tutti gli appunti e le informazioni (anche un po' caotiche!) su questa casina nel meraviglioso articolo che è stato pubblicato.
E voglio ringraziare tutte le amiche cieffine che hanno speso una parola e un commento gentile nei confronti della mini casa. Il loro supporto è prezioso e unico. Spesso penso: chi lo avrebbe mai detto che avrei ricevuto tanto da questa esperienza, iniziata per slancio e assolutamente per caso? Chi lo avrebbe mai detto che avrei creato rapporti di amicizia così veri e profondi? Allora io non lo avrei detto ma oggi sono felice di dirlo e di crederci, sempre.


---------------------------------------------------------------
My tiny home was published in the November issue of the italian interior magazine Casa Facile. 
You can find these days on sale ! I can not tell what emotion and satisfaction is to see it in print in my favorite magazine . It all started this summer when Ilaria came to see me and has made ​​several shooting in which I had the honor to work . One was of my little house . After years of construction diy, practice, imagination and attempts this small house of a thousand defects is taking shape, a form just for us that we live this space.
I want to thank Ilaria , who did a wonderful job of styling , very clean and corresponding to that which is my style and my personality .I want to thank Giusi Silighini for having chosen it, for having appreciated and even more for having made what CasaFacile is now and for giving voice to many and especially for giving ideas to many. Thanks to this the best ideas are born for my home and many are still in the pipeline , there ready to be developed. Thanks to this AppuntidiCasa was born and reborn my desire for creativity and passion to interior and styling.I want to thank Silvio Suppa and Michela Savio form the editorial stuff, that have transformed all the notes and informations (even a little ' chaotic!) about this small home in the wonderful article that was published.
And I want to thank all the friends from CasaFacile community who have spent a word and a kindly comment towards my tiny home. Their support is invaluable and unique. I often think: who would have thought that I would get so much from this experience, which began by impulse and completely by chance? Who would have thought that I would have created friendships so true and deep? Once I wouldn't have said, but today I'm happy to say it and believe it, always. 

60 commenti:

  1. Io sto aspettando che mi arrivi la rivista...e come prima cosa guarderò la tua mini casa!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. ..e un "brava" alla Vale che ha fatto un lavoro meraviglioso con la mini-casa, che rispecchia lei e la sua bellissima famiglia! {ho un debole per Albi, faccio outing}
    #fermatelavale e #fermatelachiaratti forever ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei molta parte di tutto questo: perchè se non fossi diventata lettrice del tuo bellissimo blog e ammiratrice del strepitoso lavoro la minicasa probabilmente sarebbe ancora in alto mare; perchè se non ti avessi conosciuta non avrei trovato tutta questa ispirazione; perchè se non ti avessi conosciuta la minicasa non sarebbe stata trattata così bene e con grande professionalità dalla fotografa di interni più strepitoso che ci sia!
      E grazie per i complimenti alla mia famiglia, mi fanno davvero piacere. E Albi prima o poi te lo porto un po' in Olanda, per una vacanza eh...
      un abbraccio enorme amica mia
      #fermatelavale #fermatelachiaratti forever

      Elimina
  3. Un sogno che si realizza... Brava Vale!!! Anche la mia futura mini casa è di 60mq ahahahaha abbiamo anche questo in comune!
    Fiera di te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già anche questo in comune! Inutile dirti che la tua casa sarà un gioiello, lo so già. Il tuo gusto è insuperabile e imbattibile quindi aspetto solo di godermi il servizio su casa tua, ovviamente, e magari potrebbe essere proprio fotografata da Ilaria... io vengo come assistente, posso???
      smack

      Elimina
    2. Ma con Camilla ci siamo gia' accordate! Lei sa che l'esclusiva e' mia ;-)

      Elimina
  4. Lo stavo sfogliando poco fa! Deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  5. La mini casa è deliziosa come te! Complimenti Valentina ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia grazie mille per i tuoi complimenti! Mi ha fatto proprio piacere conoscerti ad Abilmente, il tuo sorriso è davvero contagioso!

      Elimina
  6. Dopo cena mi spaparanzo sul divano e mi godo da tranquilla le foto della tua casetta :o)
    baci
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio un po'... è da una vita che non mi spaparanzo sul divano!
      grazie Annalisa!

      Elimina
  7. Che forte!!! E pensare che oggi ho girato come una matta per comprare la rivista, ma qui non è ancora arrivata.. Ora la leggerò con molta più curiosità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui arriva sempre dopo, ma l'importante è che arrivi!

      Elimina
    2. Splendida casetta! Complimenti! E poi sei di Arenzano, siamo quasi vicine di casa :)

      Elimina
  8. mi sa che anche questo mese non resisterò alla tentazione di comprare la rivista prima che arrivi la copia a casa: soprattutto sapendo che c'è un servizio sulla tua mini casa. Mannaggia all'abbonamento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chissà poi perchè Blogger ha deciso di non pubblicare due risposte ai commenti... uffa non me ne ero accorta! Grazie mille Luana!

      Elimina
  9. Complimenti Valentina! La tua mini-casa è deliziosa...

    RispondiElimina
  10. Ho visto l'articolo oggi che ho comprato Casa Facile!! Complimenti! Articolo interessante, pieno di idee e di foto! Hai una casetta davvero carina. I miei pezzi preferiti? La scrivania, la nicchia con la pittura lavagna in cucina, la cassetta di legno con le ruote dipinta di bianco a righe trasversali. Tutto bellissimo comunque, molto personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Quello che ho cercato e sto cercando di fare è proprio dare personalità a questo mini spazio. sono contenta che si veda!

      Elimina
  11. Valeeee, finalmente! E' troppo bella la tua casetta per "tenerla" tutta per te :D

    RispondiElimina
  12. Adoro le soluzioni che hai trovato per la tua casetta e adoro vederla sulle pagine di CF perchè ci sta alla perfezione! Sorridevo notando ogni particolare, ogni angolo che riconoscevo ma vedere tutto assieme è proprio un'armonia perfetta!
    Te l'ho già detto ma lo ripeto.. l'unico dispiacere è che manca il tuo sorriso sempre così solare! Ma la tua casa sorride per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'immagine di casa mia che sorride! Un abbraccio!

      Elimina
  13. Ieri avevo scritto un lungo commento, in cui esaltavo le virtù della casa, della fotografa e della tua passione e del tuo amore e... Insomma: 1) adoro la tua casa per tutte le sue nicchie, 2) ammiro la tua bravura nel trasformare la mini casa in una domus ariosa, luminosa, allegra e di stile, 3) mi gusto fino in fondo le foto bellissime di Ilaria che ha colto in pieno la tua eleganza e allegria, e 4) prendo appunti ;-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...mi sono persa il commento? Ma dove? Comunque grazie mille Ale!!!!!!!!!!! Prendi appunti anche perchè noi vogliamo vedere la tua su CF!!!!!!!!

      Elimina
  14. complimenti, ti conosco poco ma quello che vedo mi piace!

    RispondiElimina
  15. ... ciao Valentina, ti parlo come ad un'amica perchè è un po' che silenziosamente seguo il tuo blog. Ho guardato il servizio sulla tua casina e mi piace da morire ... tanto bianco, tanta luce e l'aria un po' coloniale del salottino fa sentire ancora in vacanza, sicuramente studierò bene tutte le foto per imparare lo sguardo leggero e accogliente che hai avuto tu ... a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fiorella! sono contenta ti sia piaciuta! E sono contenta di conoscerti anche se solo virtualmente qui sul blog!
      allora a presto!

      Elimina
  16. ... che poi tanto mini non è! Felice di vederti anche sula carta stampata, oltre che di persona ad Abilmente!
    P.S.: ho adorato al primo sguardo i tavoli fatti con le assi da edilizia... parlano di lavoro, fatica, solidità, radici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è mini...ma la fotagrafa è troppo brava! Si ho voluto mettere radici in casa mia! Mio nonno e le sue travi, mio papà e le sue opere di falegnameria, il gusto di mia mamma e le mie nonne (il copriletto della mia camera era di mia nonna, così come il ritratto di Maria, l'ha dipinto lei per me quando sono nata) e poi altri lavoretti crochet fatti dall'altra mia nonna che devo ancora sistemare...)insomma questa è casa!

      Elimina
  17. Che meraviglia! e chissà quanta soddisfazione!

    RispondiElimina
  18. Valentina sono tanto tanto contenta per te! perchè ti sei dedicata con passione a rendere bellissima la tua casetta e questa passione è stata premiata. e poi mi piace tanto il sentimento di amicizia che si legge sempre tra te e Ilaria, casafacile porta anche a legami come questo ed è la parte che preferisco. brava, ti meriti tutto!

    RispondiElimina
  19. Complimenti :-) immagino sia una grande soddisfazione! Non vedo l'ora di vederla!
    Ciao Fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fiorella, ti ringrazio! Sono molto felice perchè èuna conferma che le scelte che ho fatto finora, anche con tanti dubbi, sono state nella direzione giusta!

      Elimina
  20. Sto sfogliando ora la rivista e la prima cosa che mi colpisce della tua casa è il calore che trasmette e la cura dei particolari. Davvero bella!!! Prendo qualche spunto da adattare anche alla mia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow patty mi hai fatto un bellissimo complimento: calore e cura! in effetti sono obiettivi che volevo raggiungere e sono molto contenta si vedano!
      un abbraccio

      Elimina
  21. Finalmente ho potuto ammirare anch'io la minicasa, prenderò tanti spunti per la mia!!! mi piace da matti lo scaffale appeso alla quinta in cartongesso in cucina!!! ma riguarderò tutto con calma perché è piena di bei particolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cristina! Lo scaffale è di ikea ma io l'ho un po' modificato, rimpicciolendo la profondità e verniciandolo!

      Elimina
  22. Ciao Valentina, poco tempo fa ero arrivata al tuo carinissimo blog e oggi ti ritrovo grazie all'articolo pubblicato su casafacile che ho acquistato ieri in edicola.
    Complimenti per come hai creato gli spazi di casa tua. Mi piace tantissimo l'arredamento, i colori chiari e la luce. L'angolo del tavolo da lavoro dove tieni il pc è da favola, adoro le matite colorate (anche io le tengo sistemate così), bello anche il cestino con tutti i rotoli di carta (credo siano anche rotoli di carta adesiva) tutti colorati e di fantasie carinissime!
    Da studentessa di architettura amo l'arredamento e tutto ciò che ho visto a casa tua... anche se il mio blog parla di ricette di dolci ma chissà se mi o poi lo aprirò alle altre passioni!
    Ti auguro una buona domenica a presto
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! In effetti nel mio angolo studio avevo bisogno di colori, il resto della casa è molto più soft ma qui posso sfogare la mia creatività!

      Elimina
  23. Intanto complimenti... Questo blog mi fa sognare! Grazie.

    RispondiElimina
  24. immagino l'emozione e la bellezza di ritrovarsi sulle pagine di una rivista con se stessi e una parte di casa!

    RispondiElimina
  25. Ciao, ho visto a pag. 66 di Casa Facile una cassetta fai da te di Ikea. Sapresti dirmi il nome (sul catalogo on line non la trovo) poichè vorrei acquistarla.
    grazie molte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cassetta faidate è quella in legno con le ruote e non è di ikea ma è una cassetta da frutta recuperata che ho verniciato a righe. I moduli a parete, come spiega la didascalia dell'immagine su CF, sono invece di ikea ma sono fuori produzione, mi spiace.

      Elimina
  26. Grazie a quell'articolo ho scoperto il tuo bellissimo blog... complimenti per la tua casa

    RispondiElimina
  27. Ciao Valentina! ero qui sul tuo blog a curiosare per cercare ispirazione per "tu sai cosa", e mi sono imbattuta in questo articolo ed ho ricordato quanto ho ammirato e amato questa casa, ora so che è la tua! I miei complimenti per lo stile il gusto i tocchi di design e l'organizzazione dello spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Carla! Si lo so a cosa ti riferisci!! Grazie mille per i tuoi complimenti... e anche io sto lavorando al "tu sai cosa"! Un abbraccio

      Elimina
  28. Se 60 metri sono una mini casa, io abito in una cantina :-)

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...