4 novembre 2013

Bri Emery docet


Si sa, la perfezione non è di questa Terra. Ma alcuni ci si avvicinano molto.
Chi ha ascoltato Barbara, Ilaria e me al corso tenuto alla fiera di Abilmente, sa che nonostante le nostre differenze in fatto di stile e di motivazioni una delle cose che ci accomuna è Bri Emery o meglio la passione per il modo di fare blogging di Bri. Per noi non è una blogger ma La Blogger. Certo è un parere del tutto personale ma il livello e la cura con cui questa ragazza californiana riesce a mettere la sua voce nella rete è sorprendente e il livello che raggiunge nel presentare i suoi tanti temi è molto (molto) alto. Per chi non conosce ancora Bri (ma come?!) oggi vi mostro qualcosa di più e perchè per me è La Blogger (quasi) perfetta.


Design Love Fest è il luogo in cui Bri condivide le sue passioni in fatto di design, grafica, lifestyle, moda, progetti DIY, viaggi, cucina, il tutto accomunato da ecletticità, creatività, sorpresa, colore e modernità.
Ciò che non ti aspetti ma che ti piacerebbe vedere e  conoscere lo puoi trovare sul blog di Bri Emery.
La sua voce è spontanea, appassionata, divertente e coinvolgente e, leggendola, si capisce che corrisponde alla sua vera natura. Insomma Bri deve essere una persona veramente simpatica.

Le sue passioni sono il suo lavoro: è graphic designer (ha firmato molti siti web e blog americani di altissimo livello come ad esempio il sito di Rue Magazine, di cui è art director, o Bash, Please)  e ha creato nel 2011, insieme alla fotografa Angela Kohler, il Blogshop, corso tenuto in tutto il mondo per insegnare l'utilizzo di photoshop (e delle sue potenzialità creative) ai blogger con la finalità di utilizzare la grafica per ridisegnare il proprio sito in maniera unica, soprendente e vincente. Insomma per trasformare il proprio blog da normale a quello che gli americani definisco eye catching.
I suoi corsi sono veri e propri eventi dove tutto è curato, dall'accoglienza, al workshop, ai momenti creativi e di scambio di esperienze. 


San Francisco Blogshop
Questo bellissimo video vi mostra di cosa sto parlando (non vi viene voglia di catapultarvi a uno dei suoi corsi??)


BLOGSHOP behind the scenes from blogshopla@gmail.com on Vimeo.

Detto questo visto che qui si parla di interior e arredamento, non potevo non mostravi lo studio e l'appartamento (a dire il vero solo il living) di Bri.
Iniziamo dal suo spazio creativo. Le scelte fatte sono assolutamente corrispondenti alla sua personalità, eclettica e colorata. 

Bri Emery Office Makeover

E Bri ha appena realizzato la sua shooting area... uno spazio tutto bianco, meraviglioso!

Veniamo all'appartamento di Bri. Lo stile è molto diverso dal mio gusto, come sapete più vicino al mondo scandinavo. Ci troviamo in un appartamento luminoso di Los Angeles, eclettico e colorato. Lo stile d'oltre oceano si vede e non a tutti può piacere. Resta il fatto che il living di Bri, recentemete ripensato grazie all'aiuto della stylist Emily Henderson, è esattamente come l'avevo immaginato.


Bri Emery living room
Non vi nascondo la mia passione per il tappeto di Bri, che poi è uno degli oggetti di design più ricercati in questo momento cioè il tappeto in lana vergine della tradizione berbera Beni Ouarain. Applauso!

11 commenti:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...