8 luglio 2013

Raffinata eleganza

Nelle scorse settimane i miei appunti si sono arricchiti di due ispirazioni completamente diverse. Inizio oggi dalla prima, all'insegna dell'eleganza e del buon gusto, quelli di Yvonne Konè, fahion designer danese.
Una palette di tinte naturali, quelle del legno e delle sue varie tonalità, accompagnate immancambilmente dal bianco e dal nero.
La prima cosa che mi ha colpito è vedere quanto le sue creazioni di moda siano in perfetta armonia con le scelte di arredi e complementi della sua casa. A ben pensare in questo sta la capacità di un artista nel trasferire la propria sensibilità e il proprio stile in tutto ciò che lo circonda.E penso anche che non sia da tutti.
E nonostante io non riuscirei a vivere in una casa spoglia, sono stata completamente affascinata dall'equilibrio e dalla raffinatezza degli ambienti di casa Konè. Un contenitore semplice e minimale pronto ad accogliere la creatività della sua proprietaria. In un normale giorno di lavoro me lo immagino un tantino più caotico, con campionature, appunti e schizzi in giro per casa e, francamente, questo pensiero non mi disturba affatto, anche perchè l'appartamento sembra una bella tavolozza su cui dipingere ogni giorno un'idea in più.


source: Est Magazine (photo: Line Klein for Elle Decoration Denmark)
La prossima casa sarà tutt'altro genere. E in settimana spero di avere un po' di tempo per potervi parlare di un nuovo ospite appena arrivato e di un'altra entusiasmante collaborazione con  CasaFacile: questo mese mi trovate nell'allegato CasaFacile Decor con due miei progetti DIY, insieme a tante blogger amiche e amiche di CF, che ha voluto, grazie all'idea lanciata da Serena, dedicare alcune pagine dell'allegato alle creazioni colorate e facili da realizzare di un gruppo di blogger entusiaste e creative!
Buon inizio di settimana a tutti!

--------------------------------------------------------------------------------------
In recent weeks, my notes have been increased with two completely different inspirations. I'm starting today with the first, made ​​of elegance and good taste, those of Yvonne Koné, fahion Danish designer.
A palette of natural colors, with wood and its various shades, combined inevitably by black and white.
The first thing that impressed me is to see how her fashion creations are entirely consistent with the choices of furniture and furnishings of her house. This is the ability of an artist to transfer his sensitivity and his own style in everything that surrounds him. And I also think that it is not by all.
And although I wouldn't be able to live in a bare house, I was completely fascinated by the balance and the sophistication of the Koné home. A simple and minimal container ready to welcome the creativity of its owner. In a normal day at work I can imagine a little more chaotic, with samples, notes and sketches around the house and, frankly, this thought doesn't bother me at all, partly because the apartment seems like a nice palette on which to paint every day one more idea.

The next house will be a different kind. And this week I hope to find time to talk about a new host just arrived and another exciting collaboration with CasaFacile: This month you can find me in Annex CasaFacile Decor with two of my DIY projects, with many other blogger and friends of CF, who wanted to, thanks to the idea launched by Serena, devote a few pages of the Annex to the colorful creations and easier to build by a group of enthusiastic and creative bloggers!



13 commenti:

  1. Che meraviglia questi interni, davvero un concentrato di raffinatezza! Adoro il connubio legno+bianco+nero!
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Serena, questi interni hanno colpito molto anche me, anche se li avrei preferiti con uno styling un po' meno razionale!

      Elimina
  2. Che dire? Si respira la pura eleganza in questo casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già... ma un pochino più di disordine ci voleva! Io infatti me la sono immaginata un po' più vissuta...un sogno!

      Elimina
  3. Adoro quella libreria... immagini stupende!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne vorrei una uguale! In una stanza con le stesse porte a doppio battente!

      Elimina
  4. Ciao ho scoperto il tuo blog con Casa viva , mi piace un sacco e bellissimo, mi dai tante idee nuove!!!!!! Penso proprio che ti seguirò spesso.....Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, colgo l'occasione per complimentarmi con te e tutte le altre ragazze per i bellissimi diy che ci avete proposto nell'allegato di Casa Facile (la tua sospensione, in perfetto stile nordico, mi piace molto per non parlare poi dei barattoli....semplicemente meravigliosi!); tornando a noi, questo splendido appartamento è per i miei gusti troppo "monacale", sembra disabitato!
    A presto
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela, sono contenta ti siano piaciuti i miei progetti! Facili facili da realizzare! Per l'appartamento concordo sull'impressione che sia disabitato. Avrei preferito anch'io uno styling meno razionale. Ciò nonostante i dettagli dell'appartamento, i soffitti, le porte a doppio battente con la palette di colori e la scelta dei mobili mi hanno letteralmente conquistato!

      Elimina
  6. Ciao sono ancora io ho fatto una gaffe intendevo Casa facile......sono un po' stanca ultimamente.....Anto

    RispondiElimina
  7. Lo stile minimal ha un suo fascino...
    Ti permette di dare valore all'unicità : un piccolo oggetto o un dettaglio prendono un grande risalto!
    Grazie per l'ispirazione!
    Un caro saluto
    Dany

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...